Calciomercato

Calciomercato Inter, Eriksen-Kanté: il Chelsea rifiuta per colpa di…Conte

L’Inter avrebbe offerto Christian Eriksen al Chelsea per arrivare a N’Golo Kanté. I Blues, però, avrebbero rifiutato a causa di Antonio Conte 

Il centrocampo dell’Inter vive una completa rivoluzione. Borja Valero ha già lasciato il club nelle scorse settimane, Vecino è sul mercato e probabilmente anche Nainggolan, di rientro dal Cagliari, andrà via. E’ imminente l’approdo di Vidal e il sogno resta Kanté. Uno scenario che potrà essere definito una volta per tutte solamente alla fine del calciomercato, il prossimo 5 ottobre.

Nell’elenco dei partenti, però, potrebbero rientrare anche due big: Marcelo Brozovic, contattato dal Monaco e Christian Eriksen. Il danese è approdato a Milano a gennaio dal Tottenham, ma non si è mai integrato allo stile di gioco di Antonio Conte e, forse, neanche al calcio italiano. Nonostante abbia firmato un contratto con i nerazzurri appena 8 mesi fa, la sua avventura potrebbe già essere giunta al capolinea.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Brozovic in uscita: offerta ufficiale dalla Ligue 1

Eriksen al Chelsea per Kanté: il rifiuto per Conte

Kanté-Eriksen, il Chelsea nega lo scambio (Getty Images)

Il primo obiettivo per i nerazzurri, come già anticipato, è appunto N’Golo Kanté, valutato 50 milioni di euro dal Chelsea. Per riuscire ad arrivare al centrocampista francese, è necessario vendere e la dirigenza interista si è già messa al lavoro per riuscirci. Secondo quanto riferito dal Telegraph, il club del presidente Zhang avrebbe anche proposto uno scambio alla pari con i londinesi, offrendo per l’appunto, Eriksen.

La risposta dei Blues è stata negativa. Più che per l’interesse nei confronti del trequartista, il rifiuto è arrivato a causa di Antonio Conte. Il tecnico leccese, infatti, ha chiuso in pessimi rapporti la propria esperienza con la squadra di Premier, tanto da arrivare ad una causa in tribunale, vinta poi dall’allenatore. La ragione principale, dunque, non sarebbe da attribuire al bisogno di incassare cifre cash dopo una campagna acquisti faraonica, che ha portato alla firma di Ziyech, Werner, Thiago Silva, Havertz e Chilwell, ma appunto per i contrasti avuti in precedenza con l’allenatore nerazzurro. Portare Kanté in Italia, dunque, sarà un compito estremamente arduo, quasi impossibile, ma la speranza dei tifosi è l’ultima a morire.

Leggi anche -> Inter, Kante verso Manchester United: le alternative per il centrocampo

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago