Claudio Lotito (Getty Images)
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha confermato di essere negativo al Covid-19 dopo aver partecipato alla riunione di Lega Calcio a Milano.
La positività al Covid-19 di Aurelio De Laurentiis ha fatto scattare l’allarme in Serie A. Per fortuna però l’esito dei tamponi, a cui si stanno sottoponendo gli altri partecipanti alla riunione di Lega Calcio, sono finora negativi. Tra coloro che sono stati a contatto con il presidente del Napoli c’erano tutti gli altri numero uno e diversi dirigenti del calcio italiano, tra cui Claudio Lotito.
Quest’oggi il patron della Lazio ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, parlando direttamente all’agenzia di stampa Adnkronos: “Confermo di essere negativo. Sono obbligato a seguire il protocollo del calcio: faccio il tampone ogni quattro giorni”. Una buona notizia che tranquillizza un po’ gli animi diventati molto accessi negli ultimi giorni. Molti presidenti di Serie A hanno criticato duramente il comportamento di De Laurentiis ritenuto troppo superficiale e pericoloso per i suoi colleghi.
Ti potrebbe anche interessare – De Laurentiis positivo al Covid, il patron si difende: “Non avevo sintomi”
Una corrente di pensiero che non è condivisa da Claudio Lotito, quasi polemico sulle discussioni degli ultimi giorni: “E’ evidente che in questo momento dobbiamo prendere delle contromisure. Se uno non frequenta posti affollati come in Sardegna, Capri o chissà dove, il problema quasi non si pone. In ogni caso percepisco troppo allarmismo, secondo me fuori luogo”. Un commento destinato sicuramente a dividere i diretti interessati, la maggior parte preoccupati da questa vicenda.
Intanto, in attesa del prossimo controllo, il presidente della Lazio conclude: “Noi del calcio facciamo tantissimi esami, io addirittura alcune volte faccio il tampone ogni due giorni perché sono a capo anche della Salernitana. Il prossimo sarà martedì”.
Leggi anche – Muriqi alla Lazio, affare fatto: fissata data per le visite mediche a Roma
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…