Suarez si avvicina alla Juventus (Getty Images)
La Juventus continua a sperare nell’approdo di Luis Suarez, che, intanto, starebbe proseguendo nei suoi studi per ottenere il passaporto italiano
Passano i giorni e i tifosi della Juventus attendono ancora di conoscere il nome dell’attaccante che vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione. Nel test odierno contro il Novara e al debutto in campionato contro la Sampdoria, Andrea Pirlo non potrà ancora fare affidamento su un centravanti, anche in seguito alla partenza di Gonzalo Higuain, diretto all’Inter Miami negli Stati Uniti.
Con i nomi di Dzeko e Giroud sullo sfondo, è quello di Luis Suarez a rimanere in cima alla lista dei desideri juventina. L’uruguaiano non è stato convocato per l’amichevole del Barcellona di ieri, una scelta che ha confermato la decisione del neo tecnico Koeman di escluderlo dal progetto in vista dell’annata che sta per incominciare. I catalani hanno bisogno di abbassare il monte ingaggi e l’età del “Pistolero“, avrebbe spinto la società a cercare delle alternative.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Khedira rifiuta la risoluzione: la situazione
La Juve avrebbe battuto anche la concorrenza dell’Atletico Madrid, che dovrebbe prima liberarsi di Diego Costa, e starebbe aspettando il centravanti ex Liverpool. Per completare l’operazione, però, è necessario che il giocatore riceva il passaporto italiano. I bianconeri, infatti, non potranno acquistare un altro extracomunitario dopo Arthur e McKennie, costringendo l’attaccante del Barça a studiare la nostra lingua.
Secondo le recenti indiscrezioni, Suarez avrebbe già iniziato a prepararsi per il test che dovrà svolgere, probabilmente giovedì prossimo, presso l’Università di Perugia. Una comprensione del testo che servirà a consegnargli il passaporto e fargli acquisire la cittadinanza italiana. La Juventus spera di poter chiudere presto il colpo, che appare ogni giorno più vicino alla fumata bianca.
Leggi anche -> Suarez alla Juventus, ci siamo: Barcellona lo esclude da amichevole
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…