Il Bayern Monaco travolge lo Schalke 04 (GettyImages)
Il Bayern Monaco stravince in casa contro lo Schalke 04 e manda già un segnale a tutte le squadre di Bundesliga: tripletta di Gnabry e già in rete Sané alla prima partita ufficiale con i bavaresi.
L’anticipo della prima giornata di Bundesliga regala subito emozioni. Positive per i supporter bavaresi, letteralmente negative per i Blu Reali. Il Bayern Monaco vince 8-0 contro lo Schalke 04 all’Allianz Arena e si presenta così dopo aver vinto il Triplete poche settimane fa grazie alla conquista della Champions League. Indubbiamente, Flick ha la squadra migliore del momento. E altrettanto senza dubbio, David Wagner ha una formazione di gran lunga inferiore agli avversari affrontati questa sera.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, Bayern Monaco-Schalke 04 a porte chiuse: i motivi della scelta
Bastano quattro minuti al Bayern per andare subito a segno. Il primo a siglare la rete è Gnabry, che poi ne farà altre due al 47′ e al 59′. Il raddoppio lo trova Goretzka, poi Lewandowski dal dischetto, il sesto gol è di Muller e chiudono Sané e Musiala, giovanissimo calciatore del 2003. Ma se i bavaresi nel corso degli anni hanno abituato i propri tifosi a queste goleade, per lo Schalke 04 è stato la seconda sconfitta record della sua storia.
L’allenatore del Bayern ha messo sin dall’inizio il neo acquisto Sané, proveniente dal Manchester City, nel tridente con Muller e Gnabry dietro la punta Lewandowski. I quattro non hanno mancato l’appuntamento al gol questa sera. Si prospetta una stagione infernale per le altre difese della Bundesliga. Le statistiche a fine partita registrano ben 21 tiri contro i 5 del club di Gelsenkirchen, di cui solo uno indirizzato verso lo specchio della porta.
Potrebbe interessarti anche >>>Besiktas, 7 atleti positivi Covid: scenari per la possibile sfida col Milan
Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…