Calciomercato

Calciomercato Milan, sogno Depay: arrivo legato a…Vidal e Suarez

Il Milan sogna l’arrivo di Memphis Depay, ma l’acquisto dell’attaccante olandese è strettamente collegato al futuro di Arturo Vidal e Luis Suarez 

Proseguono i contatti tra Milan e Lione per la cessione di Lucas Paquetà. I francesi sono interessati da tempo al fantasista brasiliano, pagato circa 40 milioni di euro dai rossoneri nel gennaio del 2019. Le parti stanno tentando di trovare un accordo che possa liberare il calciatore e, nella serata di ieri, Sky Sport ha riportato che la società del presidente Aulas, avrebbe proposto uno scambio, inserendo nella trattativa Memphis Depay.

L’attaccante olandese è un pezzo pregiato della rosa, ma il suo contratto è in scadenza tra meno di un anno. Per evitare di perderlo a parametro zero alla fine di questa stagione, il Lione avrebbe iniziato a trattare la sua uscita. Il club maggiormente indicato per acquistarlo è parso essere il Barcellona, che negli ultimi giorni ha superato la concorrenza. Le recenti novità di mercato, relative specialmente a Luis Suarez, però, hanno trasformato gli scenari.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Depay possibile scambio con Paquetà: la proposta del Lione

Depay al Milan, affare legato a Suarez e Vidal

Suarez decisivo per il possibile arrivo di Depay al Milan (Getty Images)

Secondo quanto riferito dai media spagnoli, il Barcellona non ha abbandonato la pista Depay, ma il mancato passaggio di Suarez alla Juventus e, momentaneamente, quello di Vidal all’Inter, hanno complicato i piani. L’attaccante uruguaiano avrebbe dovuto liberare il posto proprio al centravanti del Lione, ma i lunghissimi tempi burocratici per ottenere il passaporto italiano hanno impedito ai bianconeri di completare l’affare, virando quindi su Dzeko. Se il “Pistolero” non dovesse approdare all’Atletico Madrid, altra società interessata all’attaccante, l’affare Depay sfumerebbe.

Rischi minori, invece, che possa succedere lo stesso con Arturo Vidal. Il cileno è ad un passo dall’Inter e negli scorsi giorni si sarebbe dovuto recare a Milano con un aereo privato già prenotato. Prima di completare l’acquisto, però, i nerazzurri hanno bisogno di cedere. Nessuno dei calciatori sul mercato ha ancora trovato un accordo con almeno un club interessato, anche se l’affare Godin-Cagliari sembrerebbe essersi finalmente sbloccato.

Solamente con queste due cessioni, il Barça potrà sperare di acquistare Depay, ma intanto il tempo scorre e il Lione vuole affrettare l’operazione. Per trovare un sostituto servirà del tempo, dunque è necessario vendere l’olandese il prima possibile. Da qui i contatti con il Milan, che tenterà di trovare un accordo nei prossimi giorni, per arrivare ad una tanto desiderata fumata bianca.

Leggi anche -> Europa League, Playoff: Milan contro Besiktas o Rio Ave, la data del match

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago