Serie+A%2C+Parma-Napoli+e+Sassuolo-Cagliari+a+porte+aperte%3A+l%26%238217%3Bannuncio
calciotodayit
/2020/09/18/serie-a-partite-porte-aperte-annuncio/amp/
Serie A

Serie A, Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari a porte aperte: l’annuncio

La Serie A riparte e in Emilia Romagna lo farà a porte aperte, con le sfide Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari che potranno essere seguite da 1000 spettatori 

Dopo mesi di attesa arrivano splendide notizie sul fronte stadi. Pochi istanti fa è stato confermato che l’Emilia Romagna aprirà al pubblico la visione dal vivo delle partite Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari, in programma il prossimo 20 settembre. La stagione 2020/21 di Serie A, dunque, inizia con una novità importantissima ed estremamente gradita dai tifosi. Le due gare si svolgeranno rispettivamente al Tardini dalle 12:30 e al Mapei Stadium alle ore 18:00.

Questa mattina, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, aveva annunciato: “Finalmente, mille spettatori potranno assistere a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto, rispettando scrupolosamente le regole previste per il distanziamento. I posti a sedere saranno prenotati e bisognerà, ovviamente indossare la mascherina. L’Emilia Romagna, dunque, è la prima regione a concedere il via libera ai tifosi, che potranno tornare negli stadi, anche se in numero ridotto, dopo oltre 4 mesi.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Sampdoria, il verdetto della Regione su riapertura Stadium

Porte aperte, non solo la Serie A: l’annuncio per il tennis e la Formula 1

Formula 1, concessi spettatori sugli spalti (Getty Images)

Il calcio, nello specifico con la Serie A, non sarà l’unico sport in cui potranno presenziare gli spettatori. Semifinali e finale degli Open d’Italia BNL di tennis saranno seguite dal vivo da 1000 appassionati, che hanno immediatamente iniziato una corsa alla prenotazione del posto. La scelta verterà su coloro che possiedono un abbonamento o che detengono il biglietto originale e che scriveranno per primi all’indirizzo mail della biglietteria del torneo.

Non è finita qui. A Imola, il Gran Premio di Formula 1, nei giorni del 31 ottobre e del 1° novembre, permetterà la presenza sulle tribune di 13.147 spettatori. Un traguardo importantissimo, sottolineato con gioia dallo stesso Vincenzo Spadafora. “La soddisfazione è immensa”, ha dichiarato il Ministro. Infine ha concluso: “E’ il riconoscimento di una battaglia violenta condotta fin dall’inizio”.

Leggi anche -> Bundesliga, via libera ai tifosi negli stadi: la capienza concessa

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

17 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

6 giorni ago