Gonzalo Higuain sbarca alla Juventus (Foto: Getty Images)
Si è ormai conclusa l’avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus. Ufficiale il trasferimento del giocatore all’Inter Miami.
Sin da subito Andrea Pirlo era stato chiaro: Gonzalo Higuain non rientrava tra i suoi piani ed era quindi “invitato” a scegliere una nuova squadra pur avendo ancora un contratto in essere con i bianconeri. Proprio nella serata di ieri è arrivata l’ufficializzazione della rescissione tra l’argentino e la società campione d’Italia.
L’addio tra il Pipita e i bianconeri contribuisce però a peggiorare ulteriormente il bilancio della Vecchia Signora, come indicato nel comunicato ufficiale emesso: “L’operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019-2020 – si legge – pari a 18.3 milioni di euro, per effetto della svalutazione del valore eccessivo del calciatore”. E’ infatti stato deciso di caricare il peso di questa cessione sull’ultimo bilancio.
Potrebbe interessarti – Higuain lascia la Juventus. Ufficiale la risoluzione del contratto
Il nuovo club di Higuain ha già ufficializzato il suo arrivo: la scelta, come era ormai chiaro nei giorni passato, è ricaduta sull’Inter Miami, club della Major League Soccer.
Questo il tweet che ha ufficializzato la questione.
L’ingaggio del giocatore, che arriva così a titolo gratuito, non è stato ancora comunicato. Non sono tardate ad arrivare le sue prime parole da “americano”. In lui traspare anche un po’ di “orgoglio” per come è finita con i bianconeri: “Voglio ringraziare l’Inter Miami per quello che ha fatto per potermi avere in rosa. Sono convinto di poter fare una bella esperienza in un nuovo campionato. Fisicamente mi sento bene e non vedo quindi l’ora di scendere in campo. Voglio dimostrare a tutti di poter giocare ancora ad alto livello ed essere utile per la squadra. L’Inter Miami è una squadra che sta crescendo e potrà migliorare ancora, già da ora c’è una buona base per proseguire questo percorso”.
Leggi anche – Higuain rescinde con la Juve. Il Pipita in MLS. I dettagli del contratto
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…