Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro si è infortunato e la Juventus dovrà fare a meno di lui per l’esordio in campionato contro la Sampdoria, di domenica 20 settembre
Brutte notizie in casa Juventus a solamente due giorni dal debutto in Serie A contro la Sampdoria: Alex Sandro si è fermato durante l’allenamento odierno a causa di un infortunio e sarà costretto a saltare la sfida con i blucerchiati di domenica sera, con calcio d’inizio alle 20:45 dall’Allianz Stadium. Primi problemi di formazione, dunque, per Andrea Pirlo, che già dovrà rinunciare a Paulo Dybala, ancora non al meglio della condizione fisica dopo i problemi riscontrati nel finale della scorsa stagione.
Grande attenzione sul primo match ufficiale come allenatore per il Campione del Mondo, che, dopo il successo sul Novara per 5-0 in amichevole, dovrà dimostrare di essere pronto per determinati palcoscenici, affrontando anche le avversità degli infortuni. Non si esclude che, dal primo minuto, possa schierare Luca Pellegrini, rientrato dal prestito al Cagliari.
Potrebbe interessarti anche: Dzeko alla Juve: Fonseca temporeggia, la decisione per Verona Roma
In una nota ufficiale apparsa sul sito internet della Juventus e sulla pagina Twitter, si legge che: “Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra”, poi prosegue: “Domani verrà sottoposto ad esami strumentali”. Solamente dopo i controlli più approfonditi, si potrà conoscere l’entità dell’infortunio.
Difficile al momento stabilire i tempi di recupero del giocatore, che con certezza dovrà rinunciare al match contro la Sampdoria. Il 29enne lo scorso anno ha realizzato 1 gol e messo a segno 4 assist in 41 presenze, risultando un punto inamovibile per Maurizio Sarri. Anche con Pirlo in panchina, il calciatore avrebbe occupato il posto di titolare, ma ora dovrà aspettare prima di tornare nuovamente in campo.
Leggi anche -> Higuain lascia la Juventus: ufficiale risoluzione del contratto
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…