De Vrij Vecino Covid
Matias Vecino potrebbe trasferirsi al Napoli che ha aperto una trattativa con l’Inter: i dettagli e la possibile formula del trasferimento.
L’Inter ha accolto Arturo Vidal e adesso si concentra sulle cessioni. In particolare a centrocampo, dove ci tanti giocatori in uscita e fuori dal progetto di Antonio Conte che aspettano di conoscere il loro futuro. Per esempio quello di Matias Vecino, attualmente infortunato e fuori per due mesi, potrebbe ancora essere in Serie A. Come riportato da “Sky Sport”, c’è una trattativa in corso tra i nerazzurri e il Napoli che hanno chiesto espressamente il giocatore uruguaiano. Quest’ultimo ha già dato la sua disponibilità e l’affare sembra già a buon punto.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Brozovic sblocca Kanté: top club sul croato
Nei contatti andati in scena tra le due società si è discusso sulla formula del trasferimento, che potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto. A un determinato numero di presenze però dovrebbe scattare l’obbligo, anche se l’accordo sulla cifra non è ancora stato trovato. L’Inter chiede 18 milioni di euro, mentre il Napoli è arrivato finora a 12. Una distanza che, magari con l’inserimento di qualche bonus, sembra possibile da colmare.
In parallelo la società sta cercando un’intesa economica con lo stesso Vecino, disposto a raggiungere Gennao Gattuso e cominciare una nuova avventura italiana. Il tecnico calabrese apprezza molte le sua caratteristiche, indifferentemente utili in un centrocampo a due o a tre. L’unica incognita riguardano le condizioni fisiche (a fine luglio si è operato al ginocchio) e le tempistiche di recupero. Per questo gli azzurri, prima di procedere all’acquisto definitivo, vogliono valutarlo e testarlo sul campo.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Skriniar: il Tottenham ci prova, “scelto” il sostituto
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…