Calciomercato Juventus, Douglas Costa: assalto dalla Liga. I dettagli

Calciomercato Juventus, Douglas Costa. I bianconeri sono pronti a cedere il fantasista brasiliano dopo tre stagioni. Oltre a due squadre di Premier League c’è da registrare l’interesse di un club della Liga che sta seguendo, con attenzione, la vicenda del giocatore. Oramai prossimo ad una cessione.

Pare che il ciclo di Douglas Costa, alla Juventus, sia finito. Dopo tre anni l’ex Bayern Monaco e i bianconeri sono pronti a dirsi addio. Di certo le squadre per il calciatore non mancano. Dalla Premier League il Manchester United di Ole Gunnar Solkskjaer è alla ricerca di un attaccante (dopo aver tentato inutilmente l’assalto al gioiello del Borussia Dortmund, Jadon Sancho). Non solo i ‘Red Devils’: anche il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo avrebbe chiesto informazioni.

Nelle ultime ore, però, dalla Liga sono arrivate parecchie voci che volevano il calciatore accostato al Barcellona. Ma il nuovo club che è pronto ad inserirsi nella trattativa è il Real Madrid di Florentino Perez. Almeno è questo che riporta il quotidiano spagnolo ‘Don Balon’. Dalla Spagna fanno sapere che i ‘blancos’ non hanno alcuna intenzione di spendere la cifra che ha richiesto il patron Andrea Agnelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti con il Napoli per un altro attaccante

Calciomercato Juventus, Douglas Costa può finire in Liga

Douglas Costa (Getty Images)
Douglas Costa (Getty Images)

La Juventus sa bene che nessuna squadra in questo momento può permettersi di spendere grandi cifre per il brutto momento che sta attraversando l’economia a causa del Coronavirus. I 40 milioni per Douglas Costa sono considerati, eccessivamente, troppi. Ed è per questo che la richiesta è scesa a 30.

Se l’operazione con il Real Madrid non dovesse andare in porto si valuterebbe uno scambio con i blaugrana per il talento Ousmane Dembélé. Difficile che la dirigenza catalana possa far partire il calciatore a quella cifra, visto che per prelevarlo dalla Bundesliga hanno dovuto spendere 105 milioni di euro. Non è da scartare l’ipotesi di uno scambio in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiesa resta un obiettivo. Il piano è pronto: servono due cessioni