Andrea Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Roma, posticipo della seconda giornata di Serie A.
La Juventus è attesa domani sera all’Olimpico per il primo big-match della stagione. Di fronte ai campioni d’Italia, reduci dall’esordio vincente con la Sampdoria, ci sarà la Roma che invece è ancora a zero punti in classifica. I giallorossi hanno pareggiato 0-0 all’esordio con l’Hellas Verona ma successivamente hanno subito la sconfitta a tavolino. La trasferta rimane comunque insidiosa, una delle più difficili del campionato, anche per la squadra di Pirlo che ha presentato i temi della partita in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.
Sul caso Suarez: “Non ci ha toccato minimamente. Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, meglio della passata: aumentiamo i carichi, i ragazzi stanno rispondendo bene”.
Su Morata: “E’ importante, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo”.
Su Dybala: “Non so se sarà convocato, decideremo oggi pomeriggio. Questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico, dopo due mesi di inattività”.
Sulla formazione titolare: “E’ presto per fare turnover, sceglierò giocatori migliori per la partita con la Roma”.
Su De Sciglio: “E’ a disposizione come settimana scorsa. Mentre Pellegrini abbia deciso di mandarlo a giocare con più continuità, anche in vista dell’Europeo”.
Sul mercato: “In questo momento non aspetto niente. Se ci saranno occasioni negli ultimi giorni le valuteremo”.
Su Dzeko: “E’ un pericolo, un grande giocatore che sarebbe potuto diventare un attaccante della Juve ma la trattativa non è andata a buon fine. Domani purtroppo sarà un avversario”.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Cuadrado supera la prova di italiano: attesa per il passaporto
La responsabilità di Tudor è evidente e adesso la Juventus obbliga il suo allenatore a…
Uno scambio suggestivo a gennaio per il Milan: l'obiettivo è quello di puntellare la rosa…
Altra bocciatura per Teun Koopmeiners da parte di Igor Tudor e adesso pare davvero finita…
La Champions League porta problemi anche alla Juventus e non solo al Milan, prima della…
Una nuova data di rientro per Marcus Thuram. Ecco le condizioni dell'attaccante francese che rischia…
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…