Milan, Pioli soddisfatto: squadra a punteggio pieno (Getty Images)
Milan a punteggio pieno in quest’inizio di stagione. 2-0 contro il Crotone e Pioli soddisfatto, il mister però predica calma. Le parole del tecnico rossonero nel post partita.
Il Milan batte il Crotone 2-0 grazie a Kessiè e Diaz. Rossoneri sono a punteggio pieno in quest’inizio di stagione e confermano il trend positivo che aveva scandito il finale del campionato scorso. Pioli non nasconde soddisfazione e orgoglio per un lavoro cominciato mesi fa che sta dando i suoi frutti. Le parole del tecnico rossonero a fine gara:
Come giudica la squadra dopo questa vittoria?
“È stata una vittoria importante. Stiamo giocando spesso, a inizio stagione è impensabile mantenere ritmi alti invece noi ci siamo riusciti contro una squadra ostica come il Crotone. Vittoria che serve a dare consapevolezza e a farci credere nei nostri mezzi“.
Che ambizioni avete?
“Dobbiamo ragionare partita per partita, crescendo e migliorando. Adesso abbiamo anche alcuni infortuni con cui fare i conti, per cui stringiamo i denti e andiamo avanti. Senza fissarci né precluderci nulla, l’obiettivo primario resta vincere e giocare bene le partite. Speriamo che l’infortunio di Rebic non sia grave, questa è una settimana molto importante sia per il campionato che per l’Europa League”.
Leggi anche – Juventus, Paratici glissa sul caso Suarez: “Noi trasparenti e corretti”
Qualcosa in più sull’infortunio di Rebic: come sta?
“La buona notizia è che non c’è frattura. Questo ridimensiona i tempi di recupero. Speriamo di poterlo riavere il prima possibile. Soddisfatto anche di Diaz e Tonali, hanno saputo dare un grande apporto alla squadra in un momento difficile”.
C’è anche il Napoli nella lotta Scudetto?
“Siamo il Milan e vogliamo fare il nostro percorso. Non c’è soltanto il Napoli da guardare, le nostre rivali sono molte. Gattuso comunque sta facendo bene e si merita quello che sta raccogliendo, continua a fare il suo perché ha sempre avuto le idee chiare”.
Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco ko contro l’Hoffenheim: primo stop dopo 10 mesi
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…