Calciomercato Inter, Nainggolan: il Cagliari insiste, la richiesta

Calciomercato Inter, Nainggolan: il belga può tornare al Cagliari. Ma solo ad una condizione: che il club di Giulini accetti l’obbligo di riscatto dopo aver superato un certo numero di presenze in campionato.

Radja Nainggolan è pronto a ritornare a casa. Sì, perché è così che ha definito il Cagliari. La squadra che lo ha fatto esordire in Serie A nel 2010. In rossoblu è rimasto per quattro anni. Poi la cessione a titolo definitivo alla Roma (con i giallorossi ha giocato per quattro stagioni), successivamente la cessione all’Inter dove ha ritrovato il suo ex allenatore, Luciano Spalletti. Con l’arrivo di Antonio Conte le cose non sono andate per niente bene: infatti il manager di Lecce lo ha messo nella lista dei partenti ed infatti è ritornato in Sardegna dove nella passata stagione ha siglato 26 presenze e ha realizzato sei reti (una proprio al Meazza contro i nerazzurri).

Pare che le due società ne stiano parlando e l’affare potrebbe andare in porto a breve (anche perché il calciomercato si concluderà solamente tra sei giorni). Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’ i rossoblu di Tommaso Giulini possono riabbracciare il ‘Ninja’ ma solo ad una condizione: che lo stesso club accetti l’obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Skriniar: niente Spurs. Inglesi su un ex Serie A

Calciomercato Inter, Nainggolan. Di Francesco pronto a riaccoglierlo

Radja Nainggolan (Getty Images)
Radja Nainggolan (Getty Images)

Per la terza volta il giocatore di origine indonesiana è pronto a vestire la maglia del Cagliari. Nel match di sabato sera contro la Fiorentina è entrato al minuto 74′ al posto di Barella, sul punteggio di 2-3 per i viola. Il suo ingresso (così come quello di Vidal e Sanchez) ha letteralmente cambiato la partita, ribaltando il risultato (4-3).

Eusebio Di Francesco, allenatore dei sardi, è pronto nuovamente a lavorare con lui (dopo l’esperienza nella capitale), Nelle ultime intervista il tecnico di Pescara non ha mai nascosto il desiderio di riportare l’atleta in terra sarda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, frenata per Ranocchia al Genoa: i motivi dello stop