Calciomercato Milan, Tomiyasu: una cessione per l’affondo al terzino

Calciomercato Milan, Tomiyasu: i rossoneri sono alla ricerca di un terzino destro. Piace il giapponese del Bologna, ma può arrivare solo con la cessione di un altro giocatore della rosa.

Il Milan segue con attenzione Takehiro Tomiyasu. Il classe 1998 del Bologna piace molto alla dirigenza rossonera. Arrivato in Italia la passata stagione dal campionato belga (giocava nel Sint-Truiden) ha disputato, fino ad ora, con la maglia dei felsinei 32 incontri segnando una rete. Contro chi? Proprio contro i diavoli di Stefano Pioli, nella partita persa dai ragazzi di Sinisa Mihajlovic per 5-1 nello scorso campionato a San Siro. E’ vero che Gazidis e Maldini seguono il calciatore, ma per poterlo acquistare serve prima cedere. Il calciatore nella lista dei partenti è sempre Lucas Paquetà. Con la sua possibile cessione all’Olimpique Lione, i rossoneri avrebbero abbastanza soldi per tentare l’assalto al giovane giapponese.

Anche il direttore sportivo dei rossoblu, Riccardo Bigon, ha parlato poco prima dell’inizio del match tra il Bologna ed il Parma a ‘Sky Sport’ per una sua eventuale cessione: “Il ragazzo piace al Milan? La nostra intenzione è quella di non cederlo. E’ ovvio che se dovessero arrivare delle offerte importanti le valuteremo con estrema attenzione. Bisognerà, poi, trovare i sostituti e non è facile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Hauge: c’è l’accordo, mancano solo le firme

Calciomercato Milan, in alternativa a Tomiyasu c’è Dalot

Diogo Dalot (Getty Images)
Diogo Dalot (Getty Images)

Nel caso in cui non dovesse arrivare Tomiyasu, la dirigenza tenterà l’assalto a Diogo Dalot del Manchester United. E’ un classe 1999, nazionalità portoghese ed è cresciuto nelle giovanili del Porto. E’ in Inghilterra da due anni. I ‘Red Devils’ sono pronti a cederlo, ma solo a titolo definitivo.

Il Milan lo vorrebbe solamente in prestito con diritto di riscatto. Ad aprile c’era già stato un contatto tra le due società, ma gli inglesi sono stati chiari: per la cessione del suo giocatore vogliono almeno 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Rebic: lussazione gomito confermata, i tempi di recupero