Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari: un difensore in cambio

Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari: per la cessione del giocatore i nerazzurri vorrebbero in cambio un giovane difensore polacco che milita nel club sardo.

Il calciatore belga, Radja Nainggolan, non è stato convocato da Antonio Conte per la trasferta di Benevento contro gli uomini di Pippo Inzaghi per una sospetta faringite. In realtà la dirigenza nerazzurra sta lavorando per una sua cessione. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno tentando in tutti i modi di accontentare le richieste del giocatore che ha solamente un desiderio: quello di ritornare in Sardegna e vestire, per la terza volta, la maglia del Cagliari.

Il patron dei rossoblu, Tommaso Giulini, vuole riportarlo a “casa” sua. Sono settimane che il numero uno del club è in contatto con la società di Steven Zhang. L’ex Roma non rientra nei piani tecnici dell’allenatore. Per il suo cartellino l’Inter vuole almeno 12 milioni di euro. I sardi vorrebbero offrire delle contropartite che potrebbero fare comodo all’ex commissario tecnico della Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marcos Alonso: rottura col Chelsea. Conte lo aspetta

Calciomercato Inter, piace Walukiewicz in cambio di Nainggolan

Sebastian Walukiewicz (Getty Images)
Sebastian Walukiewicz (Getty Images)

Il nome che interessa maggiormente ai dirigenti del biscione è quello di Sebastian Walukiewicz. E’ un difensore centrale ed è classe 2000. Giulini lo valuta tra i 7 e 8 milioni. Potrebbe rimanere un altro anno in prestito con Eusebio Di Francesco prima di approdare a Milano.

Ma al Cagliari non piace questa opzione. Anzi, preferirebbe inserire nella trattativa due giovani della Primavera come Riccardo Ladinetti e Roberto Biancu. Terzo nome potrebbe essere quello di Nunzio Lella (in prestito, in Serie C, all’Olbia).

LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte: “Mercato finisca presto. Io e Inzaghi malati di calcio