Milan-Rio Ave, Pioli: “Andiamo a conquistare il primo obiettivo stagionale”

Milan-Rio Ave, Pioli in conferenza parla del match che dovrà affrontare la sua squadra contro i portoghesi per l’ultima partita dei preliminari di Europa League. Con una vittoria i rossoneri andranno ai giorni della competizione.

Conferenza prepartita per il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Domani sera il Milan affronterà i portoghesi del Rio Ave per i preliminari di Europa League. Si giocherà in Portogallo, gara secca. I diavoli sperano di poter accedere ai gironi ed essere sorteggiati a Nyon questo venerdì. Queste le sue dichiarazioni: “In questo match dobbiamo dare il massimo e bisogna avere rispetto dei nostri avversari che vogliono il nostro stesso obiettivo. Sono una squadra difficile da affrontare, anche perché hanno battuto il Besiktas. Servirà una gara di livello.

Voglio concentrazione da parte dei miei ragazzi. Infortuni? Romagnoli e Conti stanno recuperando. Lo stesso vale per Musacchio. Kessie? Mi piace parlare del gruppo, anche se Franck sta dando una grande mano e lo si nota. Ancora devo decidere chi giocherà in attacco tra Leao e Colombo, senza dimenticare che posso optare per altre scelte. Il nome “Milan” porta sempre delle responsabilità in più“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Bakayoko: pressing PSG. Il Chelsea cambia condizioni

Milan-Rio Ave, Pioli: “Vogliamo i gironi di Europa League

Stefano Pioli (Getty Images)
Stefano Pioli (Getty Images)

E su Paquetà che ha lasciato Milanello per trasferirsi in Francia per giocare con l’Olympique Lione: “Ci tengo a ringraziarlo per quello che ha fatto per noi. Si è sempre comportato da professionista ed è sempre stato disponibile. Un consiglio per il suo futuro? Gli dico di credere al massimo nelle sue qualità perché rimane un giocatore importante”.

Riprendendo il discorso sulla sfida di domani: “Si tratta del primo obiettivo stagionale, ma dobbiamo affrontare prima la partita. Dobbiamo chiudere positivamente la prima fase e continuare il cammino in questa competizione. Vogliamo assolutamente i gironi di Europa League. Ritornando ai portoghesi loro sono più forti delle squadre che abbiamo affrontato precedentemente. Mi aspetto una grande incontro e soprattutto vincere“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tomiyasu: c’è il sì di Pioli, Bologna fa muro