Roma, El Shaarawy si complica l'arrivo (Getty Images)
El Shaarawy si allontana dalla Roma e il suo affare è legato a Perotti, in uscita come Pau Lopez. Il portiere è diretto verso l’Everton di Carlo Ancelotti
Ore caldissime in casa Roma nell’ultimo giorno di mercato. Mentre si cerca di chiudere positivamente il ritorno di Smalling dal Manchester United, i giallorossi sono impegnati su altri 3 fronti: le cessioni di Perotti e Pau Lopez e l’arrivo di Stephan El Shaarawy. L’affare con lo Shenhua è strettamente legato alla trattativa che è stata imbastita con il Fenerbaçhe per la partenza del trequartista argentino ex Genoa.
Nella giornata di ieri entrambe le operazioni sembravano essersi concluse, ma nelle ultime ore sono sorte nuove problematiche. L’ostacolo principale è legato al mancato accordo, su determinate condizioni inserite nell’affare, tra la Roma e il club turco per il trasferimento di Perotti. Le parti sarebbero lontane dalla fumata bianca, rallentando nettamente i dialoghi per il ritorno di El Shaarawy, che al momento è in stand by, in attesa di conoscere delle novità. Non si esclude che entrambi i colpi possano saltare proprio nella fase finale della campagna acquisti.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, all-in per Smalling: la proposta al Manchester United
Secondo quanto trapelato dalle recenti indiscrezioni, la Roma potrebbe cedere anche Pau Lopez, direzione Everton. Il club di Premier League, attualmente primo in classifica a punteggio pieno, avrebbe mostrato grande interesse per il portiere giallorosso e potrebbe concluderne l’acquisto in prestito nelle prossime ore. L’ex Betis non è più il titolare nel club capitolino, dato che è scalato nelle gerarchie alle spalle di Mirante, e potrebbe ritrovare il giusto minutaggio con Carlo Ancelotti. La Roma proseguirebbe la stagione con Robin Olsen come seconda scelta.
Leggi anche -> Calciomercato, El Shaarawy alla Roma in prestito: serve una cessione
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…
Il Napoli è di nuovo alle prese con il "caso Osimhen": ora spuntano le frasi…
Anticipando il Milan, l'Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa…
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…
Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…