Juventus-Napoli%2C+la+partita+sar%C3%A0+recuperata%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+di+Sportitalia
calciotodayit
/2020/10/15/juventus-napoli-la-partita-sara-recuperata-lindiscrezione-di-sportitalia/amp/
Serie A

Juventus-Napoli, la partita sarà recuperata: l’indiscrezione di Sportitalia

Secondo l’emittente “Sportitalia”, il Napoli vincerà il ricorso e ribalterà la sentenza del Giudice Sportivo ottenendo di rigiocare la partita con la Juventus.

De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)

Ieri è arrivata la prima sentenza del Giudice Sportivo, ma la vicenda intorno a Juventus-Napoli non è assolutamente chiusa. La società partenopea ha già promesso di fare ricorso dopo la condanna ricevuta con la sconfitta a tavolino e il punto di penalità. Siamo soltanto all’inizio di una battaglia legale destinata a riempire le pagine dei giornali ancora a lungo. Il campionato riprenderà tra pochi giorni, ma gli azzurri si divideranno tra campo e giustizia sportiva.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Agnelli annuncia la nuova dirigenza: Paratici resta

Serie A, Juventus-Napoli si potrebbe rigiocare: i motivi

Allianz Stadium (Getty Images)

A proposito di questa vicenda, alcune fonti iniziano già a sbilanciarsi sul suo epilogo. Come per esempio “Sportitalia” che, attraverso un aggiornamento sul proprio sito, prende una posizione molto chiara a riguardo. L’emittente televisiva è certa che la partita dell’Allianz Stadium sarà reinserita nel calendario e si giocherà regolarmente nonostante attualmente sia annullata. Uno scenario che, per il bene comune del sistema calcio, sarebbe accettato anche dal presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Il motivo principale si riconduce alla decisione della Juventus di non presentarsi in giudizio, rimanendo totalmente distaccata dal caso. In questo contesto il Napoli avrebbe la strada spianata per vincere in secondo grado senza alcuna opposizione da parte dei bianconeri. Nessuno scontro quindi tra le due squadre che prossimamente potrebbero veramente trovarsi di fronte e giocarsi alla pari la “partita fantasma”.

Leggi anche – Juventus-Napoli, la reazione di FIGC e Lega alla sentenza del giudice

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Accordo Juventus-Atletico Madrid: arriva un altro attaccante per Tudor

La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…

2 ore ago
  • Calciomercato

“Icardi torna in Serie A”, gira una strana voce: hanno già deciso

Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…

4 ore ago
  • Calciomercato

Inter, poco spazio per Pio Esposito? Svelato l’accordo, è deciso

Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…

9 ore ago
  • primo piano

Napoli, svolta sulla fascia: arriva dall’Ajax, ha 20 anni

Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…

11 ore ago
  • primo piano

Napoli: come McTominay, il colpo finale arriva dallo United

Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…

13 ore ago
  • Calciomercato

Milan: incontro a Londra per il nuovo attaccante

Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…

14 ore ago