Juventus, Dybala a rischio per Crotone: le condizioni dell’argentino

Paulo Dybala potrebbe non essere convocato per la sfida tra Crotone e Juventus in programma domani sera. Le condizioni dell’argentino verranno monitorate ulteriormente nelle prossime ore  

Juventus, Dybala a rischio per Crotone (Getty Images)
Juventus, Dybala a rischio per Crotone (Getty Images)

E’ in forte rischio la presenza di Paulo Dybala per la sfida tra Crotone e Juventus di domani. L’argentino potrebbe non rientrare nell’elenco dei convocati di Andrea Pirlo a causa di una gastroenterite che lo ha colpito durante il ritiro con la nazionale argentina, prima delle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Il ct Scaloni gli ha risparmiato la trasferta contro la Bolivia, ma le condizioni non sono ancora migliorate del tutto. Bisogna aggiungere, inoltre, che il viaggio di ritorno dal Sudamerica verso l’Italia ha creato forte stress e ulteriore stanchezza al giocatore, che non ha ancora debuttato in Serie A in questa stagione a causa dell’infortunio muscolare riscontrato nel finale dello scorso campionato.

Potrebbe interessarti anche: Dybala, la gastroenterite lo tormenta: niente Argentina, può rientrare in Italia

Dybala in dubbio per Crotone: Juventus in emergenza

Dybala potrebbe rimanere a Torino (Getty Images)
Dybala potrebbe rimanere a Torino (Getty Images)

L’allenamento di oggi scioglierà ogni dubbio, ma Paulo Dybala potrebbe non partire neanche per Crotone. Andrea Pirlo dovrebbe fare ameno ancora una volta della “Joya“, un’assenza che si andrebbe a sommare a quella di Cristiano Ronaldo e McKennie, fermati dal Covid, Ramsey, che potrebbe non rientrare dall’infortunio accusato in nazionale, e ovviamente De Ligt, fermo ai box da mesi.

Il tecnico bianconero dovrà quindi fare affidamento su Alvaro Morata, Kulusevski e, con ogni probabilità, su Federico Chiesa, che potrebbe così debuttare da titolare nella sfida al Crotone. Nel pomeriggio si attende l’elenco dei convocati, che cancellerà tutti i dubbi sulla presenza dell’argentino nella trasferta calabrese.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, aperta doppia inchiesta: cosa rischia la Juve