Everton-Liverpool, Klopp contro il VAR: "Non ho visto fuorigioco"
Jurgen Klopp ha protestato in conferenza stampa per il gol annullato a Henderson. La rete avrebbe dato al Liverpool la vittoria nel derby
Il derby di Liverpool lascia forti strascichi polemici. Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp se l’è presa contro gli assistenti al VAR nell’intervista dopo il match a BT Sports, come riporta il Daily Star.
L’episodio chiave è naturalmente il gol annullato nel finale della sfida contro l’Everton, terminata con un pareggio per 2-2. I Reds però hanno contestato la decisione di non convalidare la rete del potenziale 3-2, e dunque della vittoria, di Jordan Henderson nel finale di partita.
“Ho rivisto velocemente le immagini in spogliatoio” ha detto Klopp al termine del derby del Merseyside contro l’Everton di Carlo Ancelotti, “e non ho visto un fuorigioco. Sono un grande sostenitore del VAR ma qualcuno mi deve spiegare perché il gol è stato annullato perché io non ci vedo un offside. Eppure è stato valutato come fuorigioco, perché qualcuno ha deciso così”.
Leggi anche – Premier League: l’Everton ferma anche il Liverpool e rimane in testa
Klopp ha attaccato anche il portiere dell’Everton Jordan Pickford che al settimo minuto è intervenuto in maniera molto dura su Virgil Van Dijk. “Virgil ha giocato sul dolore. Non è uno che salta le partite. Ancora non so quanto sia seria la sua condizione, ma certo non sta bene” ha detto.
L’intervento non è stato nemmeno sanzionato dall’arbitro, ulteriore motivo che spiega la frustrazione del tedesco, perché l’arbitro aveva già fischiato un fuorigioco e dunque il gioco era già fermo al momento del contatto. Tuttavia, ha commentato Klopp, “un portiere non può intervenire in quel modo”.
Leggi anche – Celtic-Rangers 0-2, doppietta di Goldson. Gerrard vince l’Old Firm
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…