Inter-Milan%2C+l%26%238217%3Biniziativa+degli+Ultras+per+sostenere+le+squadre
calciotodayit
/2020/10/17/inter-milan-iniziativa-ultras-sostenere-squadre/amp/
Serie A

Inter-Milan, l’iniziativa degli Ultras per sostenere le squadre

Le Curve non potranno assistere a Inter-Milan dagli spalti a causa delle norme di prevenzione in vigore. Gli Ultras hanno così organizzato un’iniziativa ad hoc per non lasciare soli i propri idoli.

La Curva Sud del Milan a San Siro (Foto: Getty Images)

E’ il giorno di Inter-Milan, una gara che nessuno vuole mai perdere e che spesso sfugge anche ai pronostici. L’atmosfera, però, sarà inevitabilmente diversa rispetto alle grandi sfide degli anni passati, visto che non potranno essere presenti sugli spalti più di 1.000 persone. Le coreografie che rendevano ancora più caldo l’ambiente non potranno quindi esserci, ma entrambe le Curve hanno deciso di essere comunque vicino alla rispettiva squadra.

Nonostante le misure di sicurezza in vigore, sia la Sud sia la Nord, che appoggiano rispettivamente rossoneri e nerazzurri, hanno organizzato un’iniziativa ad hoc prima del fischio d’inizio del match, previsto alle ore 18.

Curva Nord Inter (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Donnarumma carico per il Derby: “L’Inter non fa più paura)

Inter-Milan: l’iniziativa delle due Curve per stare vicino alle squadre

La Curva Nord ha annunciato la sua presenza otto il secondo anello verde per cantare e sventolare bandiere. Le norme di prevenzione in vigore prevedono il divieto di assembramenti, ma i sostenitori hanno annunciato di volersi muovere con il massimo della cautela. Nell’invito che è stato distribuito è infatti stata sottolineata la necessità di utilizzare la mascherina, lavarsi le manie rispettare la distanza di sicurezza. Subito dopo l’arrivo della squadra, ognuno sarà libero di decidere se continuare a cantare fuori dallo stadio o cercare una Tv per non perdere nemmeno un’azione del derby.

La Curva Sud ha invece scelto come luogo di ritrovo l’hotel in centro in cui i giocatori di Pioli si trovano in ritiro. Qui i tifosi resteranno in parte fino alla partenza in direzione San Siro. Altri, invece, li aspetteranno in una via adiacente.Tutti proseguiranno poi fino allo stadio in moto o scooter, come una sorta di processione laica. Anche in questo caso non  mancata nell’invito una raccomandazione: “Portare assolutamente con sè le mascherine”.

Leggi anche –Milan, Calhanoglu si scalda per il derby: l’immagine social carica i tifosi

 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

8 ore ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

1 giorno ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

2 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

5 giorni ago