Roberto Mancini (Getty Images)
L’ultimo post social di Roberto Mancini, in riferimento alla crescita dei contagi di Covid-19, ha aperto un forte dibattito e sollevato numerose polemiche.
Nel primo pomeriggio Roberto Mancini si è lasciato andare a un messaggio molto discutibile. Dal suo profilo Instagram, in particolare nella sezione delle “Stories”, il ct della Nazionale ha condiviso una vignetta che sta facendo indignare tantissime persone. L’immagine si riferisce al momento attuale del paese, colpito dalla seconda ondata di Covid-19, ma il contenuto è molto polemico e in controtendenza con l’allarme lanciato dalle istituzioni.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio
Nella foto è rappresentato uno scambio di battute tra un’infermiera e un suo paziente, steso sul lettino: “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando il tg”. La fittizia risposta dell’ammalato, ovviamente polemica, ha suscitato parecchie critiche e un senso di disprezzo verso il messaggio fatto passare da Roberto Mancini.
Un’uscita pubblica che avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi, considerando il ruolo ricoperto nel mondo del calcio, dove tra l’altro continuano a crescere i contagi. A poche ore dalla sua pubblicazione, sono già tantissimi le risposte contrarie al post incriminato che sta ricevendo moltissimi dissensi attraverso la rete. Una vera e propria bufera tra insulti, richieste di dimissioni e interventi della Federcalcio, ma soprattutto una spiegazione dello stesso allenatore finora indifferente al caos creato.
Leggi anche – Serie A, Mancini scettico sulla “bolla”: “Una soluzione impossibile”
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…