Fiorentina, Iachini: contro l’Udinese ultima spiaggia. In pole un toscano doc

Fiorentina, Iachini: quella di domenica pomeriggio, contro l’Udinese, potrebbe essere l’ultima gara sulla panchina dei viola per il tecnico (ovviamente se dovesse arrivare un altro risultato negativo). Come suo possibile sostituto potrebbe arrivare l’allenatore che, da calciatore, ha militato nei gigliati solamente nel settore giovanile.

Beppe Iachini (Getty Images)
Beppe Iachini (Getty Images)

Beppe Iachini si gioca la conferma sulla panchina della Fiorentina. All’Artemio Franchi, domenica pomeriggio alle ore 18:00, arriva l’Udinese di Luca Gotti in cerca di punti per la quinta giornata di campionato di Serie A. Punti che servirebbero anche ai viola: ne sono arrivati solamente quattro (vittoria contro il Torino e pareggio contro lo Spezia). Il patron Rocco Commisso, nei giorni scorsi, dopo una riunione con la dirigenza e lo stesso allenatore lo ha confermato alla guida della sua squadra.

Con la differenza che deve migliorare sia il gioco che la posizione in classifica che non è delle migliori. Il manager di Ascoli Piceno deve ritornare subito alla vittoria per allontanare le voci di un suo possibile esonero. Da Firenze fanno sapere che l’alternativa a lui sarebbe già pronta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, positivo un membro dello staff: gruppo entra in bolla

Fiorentina, per il dopo Iachini è pronto Spalletti

Luciano Spalletti (Getty Images)

Luciano Spalletti è pronto a tornare ad allenare. La sua ultima esperienza è stata con l’Inter di Steven Zhang. Alla fine della stagione 2018-19 era stato esonerato ed al suo posto era arrivato Antonio Conte.

Il coach fiorentino è ancora sotto contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2021 a 4,5 milioni di euro all’anno. Bisognerà, però, vedere se Commisso accetterà le condizioni dell’ex Roma e Zenit.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Commisso conferma Iachini e allontana Sarri: “Fake news”