Viterbese, squadra bloccata in aeroporto aspettando l'esito dei tamponi (Getty Images)
Viterbese al centro di un’incresciosa disavventura dovuta al ritardo dell’esito dei tamponi anti-Covid, cosa è successo alla squadra.
Caos tamponi anche attorno al mondo del calcio, non c’è soltanto la questione file ai drive-in a tenere banco. Qualche problema in merito ai test per capire o meno se si è affetti da COVID-19 ce l’hanno anche i calciatori e le rispettive squadre. La Viterbese, che alle 17.20 avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo per Lamezia Terme in seguito alla trasferta contro la Vibonese in programma domenica pomeriggio alle 15.00, è rimasta bloccata a Fiumicino costretta a muoversi successivamente in pullman.
Leggi anche – Serie B, risultati 5.a giornata: prima sconfitta del Monza, esulta la Spal
La fase di stallo è dovuta a una mancata celerità nell’analizzare sette tamponi con i rispettivi esiti. Il club, in attesa dei risultati, quindi è rimasto in aeroporto per poi spostarsi autonomamente una volta avuto l’esito. Le analisi sono risultate tutte negative, quindi la Viterbese si è mossa alla volta di Vibo Valentia. Il Presidente Marco Arturo Romano, tuttavia, è rimasto molto amareggiato in seguito all’accaduto e ha commentato così la disavventura: “È assurdo, avevamo programmato la partenza in aereo, poi ci hanno comunicato con ritardo la positività di tre elementi e non abbiamo potuto prendere il volo. I contagiati sono rimasti a Viterbo, ma mancava ancora l’esito di altri sette test”.
Una situazione incresciosa che ha ritardato – di parecchio – la partenza della squadra che arriverà a destinazione alle 4.00 di notte: “Abbiamo rischiato di perdere 3-0 a tavolino a causa di un disguido che avrebbe potuto pregiudicare la nostra presenza. Ora dovremo giocare in condizioni particolari perché i ragazzi accuseranno la stanchezza, abbiamo fatto anche richiesta di rinviare la gara ma ci hanno detto che non è possibile. Così hanno soltanto posticipato la sfida“, chiosa Marco Arturo Romano. Il confronto con la Vibonese, infatti, si giocherà domenica sera alle 20.30.
Leggi anche – Nuovo DPCM: possibile stop calcio dilettanti, la proposta in discussione
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…
L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto…
Dal primo gol in Serie A a quello con l’U21: Francesco Camarda sta vivendo un…
La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche…
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…