Sampdoria (Getty Images)
Nel terzo turno di Coppa Italia vincono Sampdoria e Bologna che superano in casa due formazioni di Serie B come Salernitana e Reggina.
Nel pomeriggio di oggi è tornata in campo anche la Coppa Italia. Dopo i turni preliminari, sono scese in campo le prime squadre di Serie A in particolare Sampdoria e Bologna. Entrambe non hanno sbagliato nei loro rispettivi impegni in casa contro Salernitana e Reggina, in corsa nel campionato di Serie B. La differenza di categoria, nonostante l’ampio turnover, si è fatta sentire e non ci sono state sorprese.
I blucerchiati, dopo il colpaccio contro l’Atalanta, hanno confermato l’ottimo inizio stagione conquistando i sedicesimi della coppa nazionale. Per superare la squadra di Castori, seconda e imbattuta nel campionato cadetto, è bastato il gol al 54′ di La Gumina, quest’oggi schierato titolare in attacco al fianco di Keita. Un successo di misura e un po’ sofferto che vale il quarto turno contro la vincente di Genoa e Catanzaro, domani avversarie sempre a Marassi. Prima dell’eventuale derby in Coppa Italia, domenica sera si giocherà quello di Serie A.
Ritrova la vittoria invece il Bologna che, dopo tre sconfitte di fila, batte 2-0 la Reggina e ritrova il sorriso in vista della partita contro il Cagliari. Anche al Dall’Ara, il risultato si sblocca soltanto nel secondo tempo quando Mihajlovic inserisce qualche titolare e si prende la qualificazione. La partita si decide tra il 71′ e il 73′ quando prima Vignato e poi Orsolini mettono a segno i gol decisivi per risolvere la pratica. Al prossimo turno i rossoblù sfideranno Spezia o Cittadella che domani si incroceranno in un remake della passata stagione.
Leggi anche – Coppa Italia, tabellone 2020-21: gli accoppiamenti e le possibili sfide
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…
Dall'estero annunciano il "no" di Thiago Motta all'approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno…
L'annuncio sul ritorno a sorpresa in panchina arriva per voce diretta del leggendario ex tecnico…
Riccardo Orsolni si sta dimostrando uno dei migliori calciatori della Serie A anche in questa…
Nuove indiscrezioni relative al ritorno in panchina di mister Dionisi. Attualmente libero, dopo l'addio della…
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…