Serie A, Covid non dà tregua: 3 positivi al Sassuolo, uno all'Atalanta, le condizioni
Serie A, annunciati altri quattro contagiati dal Covid-19 in Serie A. Tre i positivi nel Sassuolo, uno all’Atalanta. I dettagli
Il Covid-19 non dà tregua in Serie A. Purtroppo, non stupisce considerato che l’Italia si sta avvicinando al temuto “Scenario 4”, ovvero un secondo lockdown totale. Secondo gli esperti dell’Istituto superiore di sanità, sarebbero cinque le regioni particolarmente a rischio: Lombardia, Campania, Liguria, Lazio e Valle d’Aosta, oltre alla provincia autonoma di Bolzano. Preoccupano i quasi 27 mila contagi registrati ieri e l’indice di contagiosità che in queste aree resta significativamente sopra l’1,5. Per cui, un malato, anche asintomatico, contagia almeno una persona e mezza di media. Uno scenario che mette a rischio soprattutto le fasce più deboli della popolazione.
In questo scenario così complesso per tutta l’Italia, con la Francia già entrata in lockdown, la Serie A continua a fare i conti con i tamponi e i contati. Il Sassuolo comunica la positività di un calciatore e di altri due membri dello staff.
Leggi anche – Genoa, il racconto di Behrami: “Covid mi ha reso fragile. Testa al Derby”
“I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono stati prontamente posti in isolamento domiciliare” spiega in un comunicato la società. Il club neroverde, prosegue la nota, “continua a seguire l’iter previsto dal protocollo FIGC ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza”
C’è un ulteriore caso nell’Atalanta. Si tratta del collaboratore tecnico Cristian Raimondi. L’ex giocatore nerazzurro non ha sintomi e attende l’esito del secondo tampone. La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida di campionato con il Crotone è stata annullata.
Leggi anche – Ibrahimovic testimonial anti Covid per Regione Lombardia: è polemica | VIDEO
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…