Claudio Lotito (Getty Images)
Lazio, caso tamponi: cosa potrebbe rischiare il club di Claudio Lotito per quanto riguarda questa vicenda. La Procura Federale vuole vederci chiaro e ha deciso di aprire una inchiesta
Questa sera la Lazio scenderà in campo, in Russia, contro lo Zenit San Pietroburgo nella terza giornata di Champions League della fase a gironi. Lo farà senza tre calciatori chiave: Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha. Questi ultimi tre erano stati bloccati dalla Uefa, ma nell’ultimo turno di campionato contro il Torino avevano disputato l’incontro. Con il Coronavirus? I controlli della Uefa prevedono una selezione su tre geni: E, Rd/Rp, N. Le cliniche dei due club possono riferirsi solamente alla “N“.
La ‘Gazzetta dello Sport‘, però, fa capire che il club biancoceleste di Claudio Lotito potrebbe essere a serio rischio per questa faccenda. Anche perché nella giornata di ieri la Procura Federale ha aperto, appositamente, una inchiesta. Ovvero capire se il protocollo sanitario è stato rispettato, se i tamponi sono stati fatti prima della gara contro i granata e se con le ASL di appartenenza c’è stato più o meno un dialogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Immobile e altri due giocatori saltano lo Zenit: indaga la Procura Federale
Secondo la stessa Procura c’è la necessità di accertare se vi sia stata una violazione delle norme e giocare a rischio della salute. Lo scorso 8 giugno la FIGC ha emanato una nota ufficiale dove dichiara che: “In caso di violazione del protocollo le società potrebbero subire una grossa ammenda, la penalizzazione o addirittura la retrocessione all’ultimo posto fino al termine del campionato“.
Il tutto è valutato secondo il rischio per la salute degli stessi calciatori, dei membri dello staff, degli stessi ufficiali di gara e di tutti coloro che lavorano negli impianti sportivi e che sono esposti al contagio con il Covid-19. Le indagini sono in corso.
LEGGI ANCHE >>> Champions League: gli arbitri di Ferencvaros-Juventus e Zenit-Lazio
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…
Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…