Roma, Mancini dona un’incubatrice al Fatebenefratelli. Il motivo

Roma, Mancini dona un’incubatrice al Fatebenefratelli. Il motivo di questo bellissimo gesto da parte del Nazionale azzurro

Gianluca Mancini, difensore dei giallorossi, sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna. Domani sera infatti la Roma disputerà il terzo incontro di Europa League nel girone. Il Nazionale azzurro sta ancora scontando la squalifica, dopo l’espulsione diretta rimediata nella passata stagione contro il Siviglia (sempre in questa competizione). Il club di Dan Friedkin ha presentato ricorso la scorsa settimana, ma è stato tutto inutile. Dopo aver scontato un turno di squalifica saltando la gara contro lo Young Boys e Cska Sofia, salterà anche il match di domani contro i rumeni del Cluj.

Lasciando il calcio per un momento, il classe 1996 è stato protagonista di un bellissimo gesto: ha regalato un’incubatrice al reparto di neonatologia all’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Un grande dono per ringraziare i medici e gli infermieri. Motivo? Quattro mesi fa è nata prematuramente la piccola Ginevra, lo scorso 18 luglio. L’equipe medica si era presa cura della piccola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, le frasi celebri dell’attore su Totti e la Roma

Roma, Mancini dona un’incubatrice al Fatebenefratelli. Il ringraziamento

Gianluca Mancini (Getty Images)

Queste le parole rilasciate dal centrale difensivo al sito ufficiale della società: “Mia moglie ha avuto una gravidanza perfetta, solo che la piccola è voluta uscire prima. Ricordo che è successo tutto velocemente, il giorno prima dovevamo disputare un incontro. Ho dormito meno di tre ore, ha dovuto fare il parto cesareo. Ho visto per pochi secondo mia figlia perché subito ce l’hanno portata via. 

Devo ringraziare l’ospedale per l’ottimo lavoro svolto. Ringrazio anche mia moglie per le splendide parole che mi ha dedicato. Ho cercato solo di fare il marito, senza dimenticarmi di essere un professionista al lavoro perché dovevo disputare la partita di campionato il giorno dopo il parto. Tutta questa situazione mi ha aiutato a crescere ancora di più“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Roma-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video