Francia%2C+Marcus+Thuram+in+Nazionale%3A+12+anni+dal+ritiro+di+Lillian
calciotodayit
/2020/11/05/marcus-thuram-nazionale-francia-prima-convocazione-dinastia/amp/
Calcio Estero

Francia, Marcus Thuram in Nazionale: 12 anni dal ritiro di Lillian

Marcus Thuram è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale di Deschamps: dodici anni dopo il ritiro della leggenda francese Lillian, suo padre. 

Quando si è figli d’arte ci sono sempre aspettative maggiori. E quando le cose non vanno bene, i paragoni con i propri genitori non possono mancare. Nel mondo del calcio sono frequenti, anche troppo. Qualcuno ne risente, qualcuno un po’ meno. Marcus Thuram ha un cognome che dietro le spalle pesa. Pesa eccome. Suo padre ha scritto la storia sia in Italia, che con la maglia della Nazionale francese. E ora è arrivato il momento per Marcus di portare con onore questo cognome sulla divisa dei Blues.

Potrebbe interessarti anche >>> Francia, Giroud meglio di Platini: nuovo primatista nella classifica marcatori

Thuram, la convocazione in Nazionale 12 anni dopo il ritiro del padre: la chance di Marcus

Marcus Thuram in rete contro il Real Madrid (GettyImages)

Dopo una gavetta abbastanza importante nelle selezioni giovanili della Francia, finalmente Marcus Thuram è stato convocato per la prima volta da Didier Deschamps per la Nazionale maggiore. L’ala sinistra del Borussia Monchengladabach sta sorprendendo tutti in Bundesliga e in Champions League. In questo avvio di stagione ha messo a segno 3 gol ( di cui 2 al Real Madrid) e ben 5 assist.

L’ultima volta che scese in campo un Thuram con la maglia della Francia è stato durante il deludente Europeo 2008, in occasione del match perso contro l’Olanda per 4-1. In quell’edizione dei campionati europei, Lillian era il capitano. E chi se non lui. Infatti, detiene il record del maggior numero di presenze con la maglia della Nazionale francese: ben 142. Dunque, 12 anni dopo un Thuram tornerà a calcare i campi con la divisa dei Blues. Marcus avrà la possibilità di esordire con la Francia in amichevole contro la Finlandia, oppure nel doppio impegno di Nations League contro Portogallo e Svezia.

Potrebbe interessarti anche>>>  Nations League: Eriksen condanna l’Inghilterra, ok Francia e Portogallo

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

12 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago