Guardiola fa sognare: “Vengo in Italia in estate”. Poi spiega il motivo

Guardiola fa sognare: le sue dichiarazioni, durante una diretta social, hanno fatto letteralmente impazzire tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio e fan. Poi ci ha tenuto a chiarire il motivo

Pep Guardiola, si sa, è uno degli allenatori più ambiti nel panorama calcistico internazionale. Tutti i migliori club al mondo lo vorrebbero. Sarebbe potuto approdare in Italia (non come calciatore vestendo le maglie di Roma e Brescia) alla Juventus, prima che i bianconeri si accordassero con Maurizio Sarri, Ma non se ne fece mai niente. Rimase al Manchester City dove è ancora alla ricerca della Champions League che la dirigenza chiede da molti anni. Non è così scontato che lo spagnolo possa rimanere ancora sulla panchina degli inglesi. Il suo contratto scade nel giugno del 2021 e al momento di rinnovo non se ne è mai parlato. Il tecnico catalano tempo fa aveva anche dichiarato che alla fine del suo contratto avrebbe valutato nuove sfide, sembra arrivato il momento, dove è presto per dirlo.

A questo punto l’interesse dei migliori club al mondo sale sempre di più. Agnelli ora ha in casa Pirlo, il tutto dipenderà dai risultati che otterrà sul campo. Non è da escludere che se le cose non dovessero andare per il verso giusto, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Guardiola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, Guardiola esclude il ritorno: “Al Camp Nou solo da avversario”

Guardiola fa sognare: “Sì, in Italia arrivo, ma per…

Pep Guardiola (Getty Images)

C’è chi lo vorrebbe nuovamente al Barcellona (come ha confermato il candidato alla presidenza dei blaugrana, Victor Font) ma recentemente l’ex allenatore e giocatore degli azulgrana ha declinato l’invito. Così durante una diretta social su Facebook, per la campagna “#nevergiveup” (dedicata a coloro che soffrono per la SLA) l’ex tecnico del Bayern Monaco, insieme alla giornalista Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli e Massimo Mauro, avrebbe dichiarato testuali parole: “Se vengo in Italia? Sì, in estate arrivo…“, momento di imbarazzo per tutti che gli hanno fatto notare la pesantezza della sua esternazione.

Parole che infatti hanno fatto subito rumore. Anche per questo poi, Pep ha voluto chiarire il senso della frase: “Arrivo perché devo giocare a golf con Vialli e Mauro...“. Sarà davvero così, o forse no? Aspetteremo.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, il Man City frena ancora: Guardiola fa pari con il West Ham