Milan%2C+Elliott+ribadisce%3A+%26%238220%3BSiamo+noi+i+proprietari+del+Club%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/17/milan-elliott-ribadisce-siamo-noi-i-proprietari-del-club/amp/
primo piano

Milan, Elliott ribadisce: “Siamo noi i proprietari del Club”

Il Milan chiarisce la propria posizione dopo l’inchiesta di “Report” sui rossoneri a proposito della proprietà del Club. Le dichiarazioni di Elliott all’ANSA.

Il Milan torna al centro del dibattito calcistico sportivo anche a causa dell’inchiesta annunciata dalla trasmissione “Report” che andrà in onda la prossima settimana. Il programma di Rai 3 ha annunciato che farà chiarezza sull’attuale proprietà rossonera: la curiosità sale fra tifosi e persone direttamente coinvolte sull’argomento. Al punto che i proprietari del Milan hanno diramato alcune dichiarazioni ufficiali all’ANSA in cui chiariscono un paio di aspetti: un modo come un altro per cautelarsi prima della messa in onda della trasmissione.

Leggi anche – Mondiale per club rinviato al 2021: ufficiale la nuova data

Milan, Elliott fa chiarezza: “Noi proprietari dei rossoneri”

Milan, Elliott chiarisce sulla proprietà (Getty Images)

Il fondo Elliott rende noto che “Elliott Associates, LP ed Elliott International hanno il pieno controllo della holding a cui fa capo AC Milan. Elliott detiene il 96% del club mentre la quota rimanente è affidata ai nostri partner”, sottolinea un portavoce del fondo Elliott. Inoltre, si rimarca che Elliott si propone di “riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto”.

La società sportiva, stando alla seguente dichiarazione, sarebbe in fase di rilancio con oltre 600 milioni di euro investiti nel club. Dettagli importanti pronti a manifestare una trasparenza che potrebbe essere oggetto di controversie e indagini specifiche nel corso della diretta di “Report”. A questo punto non resta che attendere l’appuntamento in questione per verificare le eventuali reazioni societarie: le dichiarazioni, d’altronde, sono inequivocabili.

Leggi anche – Lazio, denunciata la Gazzetta dello Sport: l’annuncio dell’avvocato Gentile

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago