Juventus-Napoli (Getty Images)
La Supercoppa italiana 2020 si giocherà in Italia: la data e la sede scelta per la partita tra Juventus e Napoli, in attesa dell’ufficialità.
Non si è giocata in campionato, ma presto la sfida tra Juventus e Napoli metterà in palio il primo trofeo della stagione. Le due squadre si incroceranno nella finale di Supercoppa italiana, dopo lo scontro diretto nella scorsa finale di Coppa Italia, alzata dagli azzurri. In una stagione molto particolare e compressa non è stato facile trovare lo spazio disponibile per questo appuntamento, soprattutto per il calendario delle due squadre impegnate sia in campionato che in coppa. La gara dovrebbe giocarsi all’inizio del nuovo anno, ma la vera novità è il ritorno in Italia. Dopo diverse edizioni disputate all’estero, le ultime due in Arabia Saudita, la coppa si assegnerà nel nostro paese per le evidenti difficoltà a spostarsi e viaggiare in questo momento d’emergenza.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo, ipotesi capitano in Juventus-Cagliari. Il motivo
La certezza quindi è che la Supercoppa italiana 2020 non emigrerà. Dalle pagine del “Corriere dello Sport” però arrivano altre indiscrezioni riguardo a questa partita. Nell’ultima assemblea di Lega Serie A, si sarebbe individuata la data e la sede precisa dell’incontro che dovrebbe andare in scena mercoledì 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un’assoluta novità per questo trofeo, assegnato diverse volte in Italia (principalmente a San Siro e all’Olimpico) ma mai in questo stadio. I rappresentanti della due squadre sono già stati informati e dovrebbero accettare la decisione, considerato che è uno dei pochi giorni liberi per entrambe non essendoci coppe europee o turni infrasettimanali. Ora si aspetta soltanto l’ufficialità, atteso nel giro delle prossime settimane.
Leggi anche – Napoli, Hysaj positivo al Covid-19: le condizioni del difensore
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…