Juventus-Cagliari%2C+Pirlo+soddisfatto%3A+%26%238220%3BPartita+dominata%2C+Dybala+non+ancora+al+top%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/21/juventus-cagliari-pirlo-soddisfatto-partita-dominata-dybala-non-ancora-al-top/amp/
primo piano

Juventus-Cagliari, Pirlo soddisfatto: “Partita dominata, Dybala non ancora al top”

La Juventus trova tre punti importanti contro il Cagliari. Cristiano Ronaldo trascina i bianconeri portandoli nuovamente al secondo posto, a un punto dal Milan, in attesa degli altri match. Le parole di Andrea Pirlo nel post partita.

Cristiano Ronaldo trascina la Juventus con una doppietta e ritrova la vetta, per così dire: seconda a un punto dal Milan, aspettando le partite della domenica, la “Vecchia Signora” torna a pungere. Pirlo trova tre punti importanti e acquisisce altri segnali incoraggianti dalla squadra, sempre più continua e volitiva. La mano del Maestro comincia a farsi sentire dopo qualche turno di rodaggio, le parole dell’allenatore bianconero a fine gara:

Anche con qualche cambio, avete trovato una buona prestazione stasera…

“Gli interpreti possono cambiare ma il modo di giocare è stato importante. Dovevamo avere il dominio del gioco, ci siamo riusciti. La squadra è più motivata. Sono stati tutti all’altezza anche i giocatori rientrati dalla Nazionale, siamo entrati in campo con lo spirito giusto. Stiamo lavorando sugli strappi durante la partita, senza allungare troppo la squadra. La voglia di far gol e concretizzare è tanta e, a volte, possiamo concedere qualcosa”.

Quanto è importante uno come Arthur nella manovra?

“Il giocatore che ci aspettavamo. Ci vuole un po’ di ambientamento. Ora sta meglio è un giocatore che dà sicurezza, trova sempre la soluzione giusta per uscire palla al piede al meglio”.

Leggi anche – DAZN non funziona, problemi prima di Juve-Cagliari: ira sui social

Juventus-Cagliari, Pirlo sorride: “La squadra è motivata, i ragazzi in campo si divertono”

Pirlo, tre punti importanti contro il Cagliari. Juve seconda (Getty Images)

Le qualità questa Juve le ha sempre avute, bastava solo un po’ di fiducia per ingranare?

“Abbiamo qualità importanti, dobbiamo giocare a due tocchi e velocemente per avere il predominio territoriale. Si sono divertiti e hanno acquisito sicurezza. Tre punti importanti perché abbiamo trovato la quadra su tanti aspetti chiave, inibito le fonti del gioco del Cagliari. Stiamo lavorando bene, l’input è recuperare subito il pallone e giocarlo”.

Dybala come sta? Ronaldo anche stasera incontenibile…

Dybala attaccante o seconda punta. Appena sarà al top lo metteremo nel ruolo ideale, stasera si è rivisto con un po’ di gamba. Nell’ultimo periodo non aveva questa freschezza. Deve ancora lavorare, aveva strascichi per il virus. Ronaldo disponibile in allenamento e in partita, quando sei un campione come lui puoi concederti tutto. L’unica cosa che devo dirgli è continuare così”.

Leggi anche – Juventus, calendario Serie A e Champions League fino a Natale: le sfide

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

8 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago