Diogo Dalot (GettyImages)
Il futuro di Dalot è abbastanza chiaro: i rossoneri hanno pochissime speranze di convincere il Manchester United ad acquistare il cartellino del giocatore a fine stagione.
Il Milan ha acquistato le prestazioni di Diogo Dalot, ma solo in prestito. Il Mancehster United ha ceduto il suo terzino per farlo giocare con continuità. Fino a questo momento, il portoghese è stato utilizzato stabilmente in Europa League, dove ha fatto vedere grandi cose. Contro lo Sparta Praga ha messo a segno il suo primo gol con la maglia rossonera e ha fornito anche un assist. In campionato gioca decisamente meno, ma Pioli ha molta considerazione in lui. Tuttavia, il club non potrà sperare in alcun riscatto a fine stagione.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, rinnovo Calhanoglu: Bonera svela il futuro del centrocampista
Il Manchester United ha ceduto solo in prestito secco il suo calciatore. Il Milan non potrà riscattarlo e anche se volesse acquistarlo, non avrebbe chance. Infatti, stando a quanto riporta ESPN, la società inglese non ha alcuna intenzione di vendere definitivamente il portoghese e dunque non ascolterà alcuna offerta.
Quindi, Dalot ritornerà in Inghilterra a luglio 2021, con la speranza che questa esperienza italiana sia servita a mettere minuti nelle gambe e a maturare. Il terzino è molto giovane, ha 21 anni ed è già entrato nel giro della Nazionale maggiore di Cristiano Ronaldo. Una buona stagione in rossonero potrebbe regalargli la convocazione al prossimo europeo.
Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic, Raiola lo esalta: “Può giocare fino a 50 anni. È il Milan”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…