Juventus%2C+Haaland+al+Barcellona%3A+le+condizioni+per+battere+i+bianconeri
calciotodayit
/2020/11/25/juventus-haaland-tentativo-barcellona-condizioni-affare/amp/
Calciomercato

Juventus, Haaland al Barcellona: le condizioni per battere i bianconeri

La Juventus resta interessata ad Erling Haaland, ma il Barcellona potrebbe inserirsi in corsa e, con determinate condizioni, potrebbe superare la concorrenza dei bianconeri 

Ancora una doppietta, di nuovo in Champions, Erling Haaland è inarrestabile. Con i due gol messi a segno nella gara di ieri contro il Brugge, il norvegese ha fatto registrare la sua 17ma rete in 13 gare stagionali. Se ne contano 33 in 31 partite con il Borussia Dortmund, 16 nella competizione internazionale più importante per club, ad appena 20 anni, un record mai raggiunto neanche da fuoriclasse del calibro di Cristiano Ronaldo, Messi, Zidane e Ronaldo “Il Fenomeno”.

Pensare che è stato ad un passo dalla Juventus, per due volte. La prima, nel gennaio del 2018, quando giocava nel Molde, in quell’occasione preferì trasferirsi nel Salisburgo, club che l’ha lanciato ad alti livelli prima dell’esplosione al Dortmund. La seconda, a gennaio di quest’anno, quando i bianconeri sembravano sicuri di riuscire a battere la concorrenza, salvo poi essere battuti proprio dal club tedesco a sorpresa.

Potrebbe interessarti anche: Borussia Dortmund: Haaland, Moukoko e i giovani da record

Haaland, la Juventus non molla: tentativo del Barcellona

Haaland, tentativo del Barcellona (Getty Images)

L’attaccante, reduce dalla vittoria del premio Golden Boy 2020 come miglior Under 21 dell’annata, resta nel mirino di numerosi top club europei. La Juventus è in compagnia di squadre di un certo livello, come il Real Madrid, o come il Barcellona, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe iniziato a valutare l’ipotesi di acquistare il norvegese in vista della prossima stagione. Con l’addio di Suarez e l’imminente partenza di Messi, il Barça ha bisogno di rivoluzionarsi e il profilo giusto non può che non essere quello di Haaland.

Secondo la stampa spagnola, però, per riuscire a completare l’affare, bisognerà rispettare determinate condizioni. Prima su tutte, la nomina di Joan Laporta come presidente della squadra. Se riuscisse a diventare effettivamente il patron della squadra, dati i suoi ottimi rapporti con Mino Raiola, agente del calciatore, non si escluderebbe una trattativa col Dortmund. La Juve resta alla finestra, con la speranza di non perdere, per la terza volta, l’opportunità di arrivare al 20enne.

Leggi anche -> Juventus, Dybala: il rinnovo si complica. Paratici “spaventa” i tifosi

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

43 minuti ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

2 ore ago
  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

13 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

13 ore ago