Napoli%2C+Osimhen+punta+alla+Roma%3A+l%26%238217%3Bagente+svela+dettagli+sull%26%238217%3Binfortunio
calciotodayit
/2020/11/25/napoli-osimhen-punta-roma-dettagli-infortunio/amp/
Serie A

Napoli, Osimhen punta alla Roma: l’agente svela dettagli sull’infortunio

Victor Osimhen punta ad essere in campo per la sfida tra Napoli e Roma di domenica prossima. L’agente dell’attaccante ha svelato ulteriori dettagli sull’infortunio e sui tempi di recupero 

Ha pesato l’assenza di Victor Osimhen per il Napoli nella sfida al Milan di domenica scorsa. L’attaccante nigeriano ha segnato 2 gol e fornito 1 assist nelle sue prime 8 apparizioni italiane, ma, nonostante uno score non così impressionante, il giovanissimo centravanti si è già ambientato allo stile di gioco di Gennaro Gattuso e alla nostra Serie A. Gli azzurri hanno patito la sua mancanza proprio per la costruzione della manovra e l’attacco alla profondità, dettati da un calciatore rapido e agile come il 21enne.

A causa di un infortunio alla spalla che si è riacutizzato durante la sosta con le nazionali, l’ex Lille dovrà assentarsi anche dalla partita contro il Rijeka di giovedì prossimo, valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Una gara potenzialmente determinante per il prosieguo nel torneo degli azzurri, così come quella di domenica prossima contro una Roma estremamente in forma e ancora imbattuta sul campo.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente

Napoli, Osimhen vuole esserci con la Roma: le ultime

Osimhen punta al ritorno in campo (Getty Images)

In un’intervista per Radio Kiss Kiss, l’agente di Osimhen, Wiliam D’Avila, ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni del suo assistito e sull’ipotetico ritorno in campo. “Il vero infortunio è stato alla spalla, più che al polso che ha fatto male solo all’inizio”, ha riferito l’agente, che ha quindi aggiunto: “Fortunatamente sta già molto meglio e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi regolarmente. Già sta pensando al rientro”.

Il procuratore ha quindi sottolineato: “Ha concluso la fase di adattamento. Può fare anche più di 20 gol se starà bene fisicamente”. Infine ha concluso: “Potrebbe essere almeno in panchina con la Roma. Sta lavorando intensamente”. Più probabile, dunque, che il nigeriano riesca a scendere in campo contro l’AZ Alkmaar il prossimo 3 dicembre, o contro il Crotone in campionato tre giorni dopo.

Leggi anche -> Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 ore ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

1 giorno ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

2 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

3 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 giorni ago