Napoli%2C+Osimhen+punta+alla+Roma%3A+l%26%238217%3Bagente+svela+dettagli+sull%26%238217%3Binfortunio
calciotodayit
/2020/11/25/napoli-osimhen-punta-roma-dettagli-infortunio/amp/
Serie A

Napoli, Osimhen punta alla Roma: l’agente svela dettagli sull’infortunio

Victor Osimhen punta ad essere in campo per la sfida tra Napoli e Roma di domenica prossima. L’agente dell’attaccante ha svelato ulteriori dettagli sull’infortunio e sui tempi di recupero 

Ha pesato l’assenza di Victor Osimhen per il Napoli nella sfida al Milan di domenica scorsa. L’attaccante nigeriano ha segnato 2 gol e fornito 1 assist nelle sue prime 8 apparizioni italiane, ma, nonostante uno score non così impressionante, il giovanissimo centravanti si è già ambientato allo stile di gioco di Gennaro Gattuso e alla nostra Serie A. Gli azzurri hanno patito la sua mancanza proprio per la costruzione della manovra e l’attacco alla profondità, dettati da un calciatore rapido e agile come il 21enne.

A causa di un infortunio alla spalla che si è riacutizzato durante la sosta con le nazionali, l’ex Lille dovrà assentarsi anche dalla partita contro il Rijeka di giovedì prossimo, valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Una gara potenzialmente determinante per il prosieguo nel torneo degli azzurri, così come quella di domenica prossima contro una Roma estremamente in forma e ancora imbattuta sul campo.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente

Napoli, Osimhen vuole esserci con la Roma: le ultime

Osimhen punta al ritorno in campo (Getty Images)

In un’intervista per Radio Kiss Kiss, l’agente di Osimhen, Wiliam D’Avila, ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni del suo assistito e sull’ipotetico ritorno in campo. “Il vero infortunio è stato alla spalla, più che al polso che ha fatto male solo all’inizio”, ha riferito l’agente, che ha quindi aggiunto: “Fortunatamente sta già molto meglio e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi regolarmente. Già sta pensando al rientro”.

Il procuratore ha quindi sottolineato: “Ha concluso la fase di adattamento. Può fare anche più di 20 gol se starà bene fisicamente”. Infine ha concluso: “Potrebbe essere almeno in panchina con la Roma. Sta lavorando intensamente”. Più probabile, dunque, che il nigeriano riesca a scendere in campo contro l’AZ Alkmaar il prossimo 3 dicembre, o contro il Crotone in campionato tre giorni dopo.

Leggi anche -> Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago