Napoli%2C+Osimhen+punta+alla+Roma%3A+l%26%238217%3Bagente+svela+dettagli+sull%26%238217%3Binfortunio
calciotodayit
/2020/11/25/napoli-osimhen-punta-roma-dettagli-infortunio/amp/
Serie A

Napoli, Osimhen punta alla Roma: l’agente svela dettagli sull’infortunio

Victor Osimhen punta ad essere in campo per la sfida tra Napoli e Roma di domenica prossima. L’agente dell’attaccante ha svelato ulteriori dettagli sull’infortunio e sui tempi di recupero 

Ha pesato l’assenza di Victor Osimhen per il Napoli nella sfida al Milan di domenica scorsa. L’attaccante nigeriano ha segnato 2 gol e fornito 1 assist nelle sue prime 8 apparizioni italiane, ma, nonostante uno score non così impressionante, il giovanissimo centravanti si è già ambientato allo stile di gioco di Gennaro Gattuso e alla nostra Serie A. Gli azzurri hanno patito la sua mancanza proprio per la costruzione della manovra e l’attacco alla profondità, dettati da un calciatore rapido e agile come il 21enne.

A causa di un infortunio alla spalla che si è riacutizzato durante la sosta con le nazionali, l’ex Lille dovrà assentarsi anche dalla partita contro il Rijeka di giovedì prossimo, valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Una gara potenzialmente determinante per il prosieguo nel torneo degli azzurri, così come quella di domenica prossima contro una Roma estremamente in forma e ancora imbattuta sul campo.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente

Napoli, Osimhen vuole esserci con la Roma: le ultime

Osimhen punta al ritorno in campo (Getty Images)

In un’intervista per Radio Kiss Kiss, l’agente di Osimhen, Wiliam D’Avila, ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni del suo assistito e sull’ipotetico ritorno in campo. “Il vero infortunio è stato alla spalla, più che al polso che ha fatto male solo all’inizio”, ha riferito l’agente, che ha quindi aggiunto: “Fortunatamente sta già molto meglio e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi regolarmente. Già sta pensando al rientro”.

Il procuratore ha quindi sottolineato: “Ha concluso la fase di adattamento. Può fare anche più di 20 gol se starà bene fisicamente”. Infine ha concluso: “Potrebbe essere almeno in panchina con la Roma. Sta lavorando intensamente”. Più probabile, dunque, che il nigeriano riesca a scendere in campo contro l’AZ Alkmaar il prossimo 3 dicembre, o contro il Crotone in campionato tre giorni dopo.

Leggi anche -> Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago