Giorgio Chiellini (Getty Images)
La Juventus dovrebbe presto ritrovare Giorgio Chiellini, quasi recuperato dopo l’ultimo infortunio: le condizioni e il possibile rientro del capitano bianconero.
Il nuovo ciclo di Andrea Pirlo è partito con diverse difficoltà, tra cui qualche fragilità di troppo in difesa. A livello di numeri, la Juventus è la squadra che ha subito meno reti in campionato: sette totali come il Verona. Il problema è che fatica a tenere la porta inviolata e anche le “piccole”, vedi Benevento e Crotone, subisce reti lasciando punti per strada. Una brutta abitudine che potrebbe diminuire con il rientro di Chiellini, fuori per oltre venti giorni a causa di un problema muscolare. Ora però i bianconeri possono sorridere perché, come riporta “Goal.com”, il capitano sta completando il recupero e si avvicina al ritorno in campo.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese
Una buona notizia per la Juventus, nelle ultime partite priva anche di Bonucci che, in panchina a Benevento, dovrebbe tornare titolare già nella prossima partita di Champions League contro la Dinamo Kiev. Una gara chiave anche per Chiellini che spera di strappare almeno una convocazione per mercoledì sera o al massimo rientrare sabato prossimo nel derby col Torino. Insomma questa è la settimana buona per rivederlo in gruppo e valutare le sue condizioni, prima di rimetterlo al centro della difesa. In questo senso saranno decisivi i prossimi allenamenti, non solo per loro due ma anche per Demiral, fuori dopo la gara col Cagliari e pronto a rimettersi a disposizione.
L’infermeria è destinata a svuotarsi e in particolare l’emergenza nel pacchetto arretrato sarà soltanto un lontano ricordo. Tra pochi giorni tutta la retroguardia ritornerà al completo, Pirlo avrà modo di lavorare con più giocatori e migliorare sotto questo aspetto. Di sicuro le maggiori alternative aiuteranno il tecnico bianconero, ancora alla ricerca di equilibrio nel nuovo sistema di gioco.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, De Ligt: spagnoli certi, Barcellona tenterà l’assalto
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…