Il Milan dei record (GettyImages)
Con la vittoria sulla Fiorentina, il Milan ha raggiunto due record in Serie A: la squadra è pronta a lottare per lo scudetto.
L’inizio di stagione del Milan è impressionante. La squadra di Pioli è tra le più in forma in campionato e con la vittoria contro la Fiorentina può seriamente pensare di lottare per il titolo. I rossoneri hanno dominato dal primo all’ultimo minuto contro la viola, anche senza Zlatan Ibrahimovic, assente per infortunio. Il 2-0 al San Siro, oltre a regalare i 3 punti, permette al club di superare ed eguagliare due record.
Potrebbe interessarti anche>>> Serie A, highlights Milan-Fiorentina: gol e sintesi della partita – Video
Le reti di Romagnoli e Kessie hanno permesso al gruppo di conquistare la settima vittoria. Così, il Milan è andato a segno per 29 partite consecutive, eguagliando il record raggiunto in precedenza dal club tra il 1972 e il 1973. Inoltre, la squadra di Pioli ha superato il record della miglior partenza di quella di Ancelotti della stagione 2005/06. All’epoca, nelle prime 9 giornate, i rossoneri conquistarono 22 punti. Quest’oggi il Milan ha 23 punti ed è in vetta in classifica.
Il gruppo è davvero unito e sembra esser determinato a voler arrivare più lontano possibile. I ragazzi sono consapevoli di avere tanti ottimi calciatori, seppur non molto esperti. Infatti, il Milan ha la media età più bassa d’Europa.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Donnarumma sul rinnovo. Parole chiare: “Raiola sa cosa fare”
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…