Serie A, highlights Cagliari Spezia: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, guarda la sintesi di Cagliari-Spezia illuminata dal ritorno al gol dopo un anno e mezzo di Pavoletti
Joao Pedro e Pavoletti illudono il Cagliari. Lo Spezia ci crede e al 94′ aggancia un meritato 2-2. Comincia molto meglio la squadra di Italiano, la debuttante in Serie A con più punti dopo otto giornate dal 2003-04 (il Siena ne ottenne dieci). Al 23′ solo una gran parata di Cragno toglie la gioia del gol all’ex Farias, attivissimo nel primo tempo, e bravo a calciare di prima. Lo Spezia gioca meglio e passa in vantaggio con pieno merito al 35′. Bastoni orchestra l’azione e traccia il tap-in per il primo gol in A di Gyasi. Continua la fragilità difensiva dei sardi, che nelle ultime otto giornate di campionato ha tenuto solo una volta la porta inviolata subendo 17 gol nelle altre sette.
Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Udinese: gol e sintesi del match – Video
Ma nella ripresa cambia tutto. Al 53′ pareggia Joao Pedro che festeggia il sesto gol in stagione. Nell’anno solare, il brasiliano ha contribuito insieme a Simeone al 73% dei gol dei rossoblù in campionato: nessuna coppia gol nelle cinque grandi leghe europee ha fatto meglio. Joao Pedro lancia la riscossa del Cagliari con una notevole conclusione di collo. Ma la bella notizia per i tifosi del Cagliari deve ancora arrivare. Sei minuti dopo, torna al gol dopo un anno e mezzo Pavoletti, ed è una rete da tre punti. L’azione inizia con il lancio di Ounas per Zappa, il più giovane difensore dei cinque maggiori campionati europei ad aver servito almeno 3 assist quest’anno in campionato. Perfetto il pallone di prima per Pavoletti che anticipa Provedel e festeggia la prima rete da maggio 2019.
Ma al 94′ Klavan stende in area Piccoli, servito dall’ex Farias. Dal dischetto è freddo M’Bala Nzola che ha segnato il suo terzo gol in trasferta in stagione. Tra i giocatori delle squadre neopromosse nessuno ha partecipato a più reti in gare esterne rispetto all’attaccante dello Spezia.
Leggi anche – Serie A, highlights Milan-Fiorentina: gol e sintesi della partita – Video
PER LA SINTESI DI CAGLIARI-SPEZIA – CLICCA QUI
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…