Champions+League%2C+Inter+agli+ottavi+se%26%238230%3B%3A+tutte+le+combinazioni
calciotodayit
/2020/12/01/champions-league-inter-ottavi-tutte-combinazioni/amp/
Categories: Champions League primo piano

Champions League, Inter agli ottavi se…: tutte le combinazioni

L’Inter ha ancora chances di raggiungere gli ottavi di Champions League. I nerazzurri devono vincere le ultime due partite e sperare in risultati favorevoli

Due punti nelle prime quattro partite. Questo il magro bilancio dell’Inter finora nel girone di Champions League. La squadra di Conte, comunque, non è ancora fuori dai giochi. Nelle prime quattro giornate, i nerazzurri hanno pareggiato contro Shakhtar e Borussia Moenchengladbach, perdendo invece entrambe le sfide contro il Real Madrid. La classifica del girone, dopo la sconfitta delle merengues a Kiev, vede in testa i tedeschi con 8 punti, davanti al Real e allo Shakhtar a quota 7, con l’Inter a due punti.

L’Inter deve vincere entrambe le prossime partite, sapendo che così facendo potrebbe qualificarsi anche arrivando a pari punti con il solo Borussia Monchengladbach, perché avrebbe l’esito degli scontri diretti dalla sua.

Leggi anche – Inter, De Paul obiettivo per gennaio: l’argentino spiazza i nerazzurri

Champions League, le combinazioni favorevoli all’Inter

Champions League, le combinazioni favorevoli all’Inter

L’Inter ha avuto già una prima indicazione del suo futuro dopo la sfida tra il Real e gli ucraini dello Shaktar. L’Inter avrebbe chances di passare, come detto, solo vincendo entrambe le partite mancanti. L’unica possibilità per continuare a sperare, dunque, è arrivare al termine della quinta giornata con una classifica che vedrebbe il Borussia in testa a 8 punti, Shakhtar e Real a sette, Inter a 5

All’ultima giornata, in uno scenario simile, tutte le squadre sarebbero in piena corsa per la qualificazione. L’Inter sarebbe seconda battendo lo Shakhtar, a patto che tra Borussia e Real non finisca in parità. Se vincessero i tedeschi, l’Inter avrebbe un punto più del Real che sarebbe eliminato per la prima volta nella sua storia nel girone di Champions. Se vincesse il Real, l’Inter finirebbe a pari punti con i tedeschi, passando come seconda per il bilancio favorevole negli scontri diretti.

Leggi anche – Inter, ottavi di Champions fondamentali: i motivi per tentare l’impresa

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

9 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago