Inter%2C+ottavi+di+Champions+fondamentali%3A+i+motivi+per+tentare+l%26%238217%3Bimpresa
calciotodayit
/2020/12/01/inter-ottavi-champions-motivi-impresa/amp/
Champions League

Inter, ottavi di Champions fondamentali: i motivi per tentare l’impresa

L’Inter può ancora credere alla qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League. Il passaggio dei gironi è un’impresa che porterebbe numerosi vantaggi ai nerazzurri 

Il tempo per sbagliare è finito, l’Inter non può più permettersi passi falsi se vuole ancora credere al passaggio agli ottavi di Champions. I nerazzurri non hanno ancora vinto quest’anno nel torneo più importante per club, avendo pareggiato con Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk e avendo perso entrambe le partite con il Real Madrid. I punti in classifica sono solo 2, un bottino davvero misero e che costringerà gli uomini di Conte all’impresa.

La reazione vista contro il Sassuolo sabato scorso in campionato dovrà essere accompagnata dalla costanza, questa sera, contro il ‘Gladbach. L’obiettivo è superare lo Shakhtar, che dovrebbe perdere con il Real, e fermare i tedeschi a 8 punti. Nella prossima giornata, poi, l’Inter dovrà battere gli ucraini e sperare che i Blancos superino la squadra di Bundesliga. Il destino, dunque, non dipende solamente da Lukaku e compagni, ma bisognerà fare un ultimo disperato tentativo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, idea Tagliafico: il difensore potrebbe lasciare l’Ajax

Inter, i motivi per puntare agli ottavi di Champions League

Inter, i vantaggi del passaggio agli ottavi di Champions (Getty Images)

Servirà un’impresa per evitare di vedere l’Inter eliminata ai gironi di Champions per il terzo anno consecutivo. Conquistare un tale obiettivo, permetterebbe al club di ottenere numerosi vantaggi, su tutti quello relativo all’aspetto economico. I nerazzurri, infatti, perderebbero 10 milioni di euro nel caso di retrocessione in Europa League e con un bilancio in negativo di circa 100 milioni, un sostegno economico diventa fondamentale.

Per la Gazzetta dello Sport, sarebbero altri due i punti cruciali per credere nella conquista degli ottavi. In primis, la squadra ne gioverebbe mentalmente. L’intero ambiente potrebbe affrontare le prossime partite con maggior entusiasmo, tentando la scalata in classifica anche in Serie A. Il secondo aspetto riguarda un riscatto personale. In Germania, infatti, Lukaku ha perso la finale di Europa League contro il Siviglia per un suo autogol e nel 2010, con l’Anderlecht, fu eliminato per la prima volta in Europa proprio ad Amburgo. Servirà una risposta concreta da parte dell’Inter e bisognerà ottenerla stasera.

Leggi anche -> Fantacalcio, l’Inter approda su Blockchain: quinto club italiano sulla piattaforma 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

8 ore ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 giorno ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

5 giorni ago