Morte+Maradona%2C+l%26%238217%3Bavvocato+torna+ad+attaccare%3A+le+pesanti+accuse+ai+dottori
calciotodayit
/2020/12/02/maradona-avvocato-attacca-accuse-dottori/amp/
primo piano

Morte Maradona, l’avvocato torna ad attaccare: le pesanti accuse ai dottori

La morte di Diego Armando Maradona ha portato all’attacco dell’avvocato Baqué, che ha criticato duramente l’operato del medico curante e della psichiatra del Pibe de Oro 

Trapelano nuove indiscrezioni sulle possibili cause della morte di Diego Armando Maradona. Il quotidiano spagnolo Marca riporta alcune rivelazioni di Rodolfo Baqué, avvocato dell’ex infermiera del Pibe de Oro, che ha voluto difendere l’operato della sua assistita. Il fuoriclasse argentino si è spento a causa di una mancanza respiratoria, ma ci sarebbero ancora alcune circostanze da chiarire.

La magistratura argentina ha persino aperto un’inchiesta sui fatti accaduti lo scorso 25 novembre, inserendo nell’elenco degli indagati il medico personale dell’ex calciatore, Leonardo Luque, per la presunta accusa di omicidio colposo. Il dottore è stato citato anche nell’intervista rilasciata dall’avvocato Baqué, che, in primis, ha voluto chiarire la posizione dell’infermiera.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, la maglia di Argentina-Inghilterra: a chi appartiene, quanto vale

Maradona, l’avvocato dell’ex infermiera accusa i medici: le dichiarazioni

Maradona, ancora incertezze sulla morte (Getty Images)

L’intervista si apre subito con delle dichiarazioni molto forti: Maradona ha licenziato la sua infermiera perché era un impedimento al consumo. L’avvocato poi si spiega meglio: “Non poteva dargli nemmeno il farmaco, ha fatto solo quello che le dicevano medico e psichiatra. Diego era un paziente tossicodipendente, prendeva pillole solo per la sua prescrizione psichiatrica. Questo gli faceva battere il cuore”.

Baqué aggiunge: “Il suo cuore era sottoposto ad uno sforzo extra e non c’era alcun controllo. Avrebbe potuto continuare a funzionare, ma è stato forzato da farmaci psichiatrici e non è stato curato per questo. C’era sconsideratezza o negligenza. L’avvocato ha quindi puntato il dito direttamente su Leopoldo Luque e la psichiatra che aveva in cura Maradona. Nell’intervista, infatti, dichiara: Diego non aveva una casa dove andare dopo aver lasciato l’ospedale. Sarebbe vivo oggi. Nessuno sa quando il suo battito cardiaco è aumentato e i responsabili sono i medici curanti”. Restano numerosi dubbi e ombre sulla scomparsa di Maradona. Le indagini proseguiranno nel tentativo di far luce su una vicenda poco chiara.

Leggi anche -> Maradona Jr, lite furiosa in diretta con Cruciani: “Meriteresti un pugno”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

1 ora ago
  • Calcio

Tre infortuni pesanti, out nel derby: emergenza totale per Gasperini

La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…

2 ore ago
  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

4 ore ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

5 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: soluzione De Rossi dopo il week-end

Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…

6 ore ago
  • Calciomercato

Milinkovic-Savic, è finita in Arabia: ritorno in Serie A, le cifre

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…

7 ore ago