Morte+Maradona%2C+l%26%238217%3Bavvocato+torna+ad+attaccare%3A+le+pesanti+accuse+ai+dottori
calciotodayit
/2020/12/02/maradona-avvocato-attacca-accuse-dottori/amp/
primo piano

Morte Maradona, l’avvocato torna ad attaccare: le pesanti accuse ai dottori

La morte di Diego Armando Maradona ha portato all’attacco dell’avvocato Baqué, che ha criticato duramente l’operato del medico curante e della psichiatra del Pibe de Oro 

Trapelano nuove indiscrezioni sulle possibili cause della morte di Diego Armando Maradona. Il quotidiano spagnolo Marca riporta alcune rivelazioni di Rodolfo Baqué, avvocato dell’ex infermiera del Pibe de Oro, che ha voluto difendere l’operato della sua assistita. Il fuoriclasse argentino si è spento a causa di una mancanza respiratoria, ma ci sarebbero ancora alcune circostanze da chiarire.

La magistratura argentina ha persino aperto un’inchiesta sui fatti accaduti lo scorso 25 novembre, inserendo nell’elenco degli indagati il medico personale dell’ex calciatore, Leonardo Luque, per la presunta accusa di omicidio colposo. Il dottore è stato citato anche nell’intervista rilasciata dall’avvocato Baqué, che, in primis, ha voluto chiarire la posizione dell’infermiera.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, la maglia di Argentina-Inghilterra: a chi appartiene, quanto vale

Maradona, l’avvocato dell’ex infermiera accusa i medici: le dichiarazioni

Maradona, ancora incertezze sulla morte (Getty Images)

L’intervista si apre subito con delle dichiarazioni molto forti: Maradona ha licenziato la sua infermiera perché era un impedimento al consumo. L’avvocato poi si spiega meglio: “Non poteva dargli nemmeno il farmaco, ha fatto solo quello che le dicevano medico e psichiatra. Diego era un paziente tossicodipendente, prendeva pillole solo per la sua prescrizione psichiatrica. Questo gli faceva battere il cuore”.

Baqué aggiunge: “Il suo cuore era sottoposto ad uno sforzo extra e non c’era alcun controllo. Avrebbe potuto continuare a funzionare, ma è stato forzato da farmaci psichiatrici e non è stato curato per questo. C’era sconsideratezza o negligenza. L’avvocato ha quindi puntato il dito direttamente su Leopoldo Luque e la psichiatra che aveva in cura Maradona. Nell’intervista, infatti, dichiara: Diego non aveva una casa dove andare dopo aver lasciato l’ospedale. Sarebbe vivo oggi. Nessuno sa quando il suo battito cardiaco è aumentato e i responsabili sono i medici curanti”. Restano numerosi dubbi e ombre sulla scomparsa di Maradona. Le indagini proseguiranno nel tentativo di far luce su una vicenda poco chiara.

Leggi anche -> Maradona Jr, lite furiosa in diretta con Cruciani: “Meriteresti un pugno”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago