Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic vuole rientrare in campo e il Milan attende il suo trascinatore. Trapelano novità sui tempi di recupero dall’infortunio
Preme per rientrare Zlatan Ibrahimovic, che sta bruciando le tappe per essere nuovamente in campo il prima possibile. Il centravanti del Milan si è infortunato poco più di una settimana fa nella sfida contro il Napoli in campionato. Lo svedese ha saltato il match di Europa League contro il Lille e la sfida con la Fiorentina di domenica scorsa e, con ogni probabilità, dovrà rinunciare anche alla gara con il Celtic di giovedì prossimo.
Domenica con la Sampdoria, però, il 39enne vuole esserci e venerdì potrebbe essere una giornata decisiva per valutare la sua presenza a Marassi contro i blucerchiati per la decima di Serie A. Inizialmente si parlava di almeno 3 settimane di stop, ma ad Ibra piace sorprendere, da qui l’intenzione di riuscire ad essere convocato per il posticipo del weekend.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Thuram Jr ‘snobba’ i rossoneri: svelata la scelta per il futuro
Dopo aver saltato quattro partite a causa del Covid, Zlatan si è dovuto assentare per uno stiramento al polpaccio, che lo aveva condizionato anche a maggio scorso. Anche in quel caso smentì chiunque sui tempi di recupero, come potrebbe fare proprio in questi giorni. Ibrahimovic conosce bene il suo fisico e sa come dosare le proprie forze. Allo stesso tempo il Milan non vuole chiaramente rischiare, forzando i tempi di rientro.
Attesa, dunque, fino a venerdì, quando il centravanti rossonero effettuerà l’ultimo test definitivo a Milanello, nonostante sia previsto un giorno di riposo. Nel caso in cui non dovesse farcela per domenica, è possibile che Ibra riesca a rientrare per l’undicesima giornata contro il Parma, ma non si esclude anche una sua convocazione per il 10 dicembre, data della gara contro lo Sparta Praga di Europa League.
Leggi anche -> Milan, Capello esalta: “Da scudetto. Pioli super” Su Ibrahimovic…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…