Maradona%2C+Tevez+segna+con+il+Boca+Juniors+e+gli+rende+omaggio+%26%238211%3B+Foto
calciotodayit
/2020/12/03/maradona-tevez-omaggio-boca-juniors-foto/amp/
Calcio

Maradona, Tevez segna con il Boca Juniors e gli rende omaggio – Foto

Carlos Tevez ha ricordato Diego Armando Maradona dopo aver segnato un gol alla Bombonera con il Boca Juniors 

Mancava solamente lui: Carlos Tevez. Di tutti i calciatori che avevano reso omaggio a Diego Armando Maradona ne restava uno per chiudere il cerchio di una delle settimane più tristi nella storia del calcio. L’attaccante argentino era legatissimo alla leggenda scomparsa lo scorso 25 novembre, come dimostrato da quel famoso “Beso de Dios” che si scambiarono nel loro ultimo incontro in uno stadio.

Idolo, mentore, allenatore e predecessore, Maradona era tutto questo e molto di più per Tevez, che ha indossato la maglia numero 10 del Boca Juniors, appartenuta in passato proprio al Pibe de Oro. Il modo migliore per salutare un’ultima volta Diego era dedicandogli un gol, proprio quello che ha fatto l’Apache nell’ultima gara disputata, questa notte, contro l’Internacional in Copa Libertadores.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, mistero patrimonio: a quanto ammonterebbe e chi sono gli eredi

Tevez rende omaggio a Maradona: il gesto dopo la rete col Boca

Tevez mostra la maglia di Maradona (Getty Images)

Il centravanti ex Juventus non aveva giocato contro il Newell’s Old Boys, sia perché scosso dalla terribile notizia riguardante Maradona, che per preservarsi per la gara della scorsa notte ben più decisiva. Una scelta che ha ripagato, dato che al 63′ Tevez ha realizzato il gol partita, con tanto di dedica all’ex fuoriclasse argentino.

Proprio come Messi, anche Carlitos si è tolto la propria maglia per mostrare quella di Maradona. Questa volta la scelta non è ricaduta sul Newell’s, ma chiaramente sul Boca Juniors. Un momento toccante, che, alla Bombonera, ha assunto un significato ancora più profondo. Tevez, commosso, è stato raggiunto e abbracciato dai propri compagni di squadra, consapevole di aver fatto un gran regalo a Diego, che non verrà mai dimenticato.

Leggi anche -> Maradona, Messi: l’omaggio al Pibe costa caro. Sanzionato, farà ricorso

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

44 secondi ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

11 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

13 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

15 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

21 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

1 giorno ago