Premier+League%3A+Tottenham+show%2C+lezione+all%26%238217%3BArsenal.+Mourinho+in+testa
calciotodayit
/2020/12/06/premier-league-tottenham-show-lezione-arsenal-mourinho-testa/amp/
Calcio Estero

Premier League: Tottenham show, lezione all’Arsenal. Mourinho in testa

Premier League, dopo undici partite il Tottenham ha undici punti di vantaggio sui rivali. Kane e Son firmano il successo nel derby

Lezione di José Mourinho. Il Tottenham domina uno sterile Arsenal in un North London Derby mai in discussione e chiuso di fatto dopo il primo tempo. Finisce 2-0, Mourinho resta in vetta alla Premier League. E’ Son a sbloccare la partita al 13′ con uno splendido tiro da venti metri. Un vero gioiello quello di Son, che valorizza al massimo l’assist di Kane.

I due rappresentano la vera doppia d’oro del calcio inglese e degli Spurs. Insieme hanno costruito trenta gol. Solo Didier Drogba e Frank Lampard (36) hanno contribuito a più reti fra gol e assist.

Kane continua la sua trasformazione in creatore di gioco come dimostra il suo decimo assist in undici partite stagionali in Premier League. Nessuno è mai arrivato in doppia cifra in meno partite nel massimo campionato inglese da quando ha cambiato denominazione.

Leggi anche – Pogba racconta il Covid: “Senza respiro, non correvo”

Premier League, Kane e Son fanno felice Mourinho

Premier League, Kane e Son fanno felice Mourinho

Ma la storia la scrive Harry Kane, che raddoppia e firma il gol numero 250 in carriera: 202 per gli Spurs, 32 in nazionale, 9 al Millwall, 5 al Leyton Orient, 2 al Leicester. La sua rete numero 100 in casa per il Tottenham in tutte le competizioni vale la vittoria e lo rende anche il miglior cannoniere di tutti i tempi nel sentitissimo North London Derby.

E’ perfetto il contropiede, nato da un cross troppo arretrato per Aubameyang, l’altro protagonista atteso del match, rimasto però a secco. Lo Celso e Son confezionano la veloce ripartenza, Kane conclude con un tiro potente e preciso sotto la traversa.

Dopo undici partite, il Tottenham ha undici punti di vantaggio sull’Arsenal. I Gunners hanno tentato 44 cross, il dato più alto in questa stagione in Premier League, senza ricavare praticamente nulla.

Leggi anche – Cacliomercato Inter, Marcos Paulo nel mirino: Marotta prepara il colpo

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago