Udinese-Atalanta+rinviata%3A+la+possibile+data+per+il+recupero
calciotodayit
/2020/12/06/udinese-atalanta-rischio-rinvio-situazione-decisione-arbitro/amp/
Ultim'ora

Udinese-Atalanta rinviata: la possibile data per il recupero

Udinese e Atalanta non sono scese in campo alle ore 15 a causa della pioggia e dopo tre sopralluoghi l’arbitro ha scelto il rinvio del match.

Piove a Udine. Piove ininterrottamente da questa mattina. Per tale ragione, il prato della Dacia Arena è inzuppato d’acqua, soprattutto in alcune zone di campo. Il direttore di gara è entrato in campo  tre volte assieme ai capitani di Udinese e Atalanta per verificare in prima persone le condizioni del terreno di gioco. L’arbitro ha constatato che il pallone effettivamente non rimbalza in alcune zone di campo.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Verona-Cagliari: gol e sintesi del match – VIDEO

Udinese-Atalanta, rinviata: campo in pessime condizioni

La Penna rinvia Udinese-Atalanta (GettyImages)

La Penna è entrato alle ore 14.58 in campo assieme a De Paul e Toloi, rispettivamente i capitani di Udinese e Atalanta. Le condizioni del terreno di gioco non erano ottimali. Il pallone non rimbalzava in nessuna zona di campo. Nel frattempo, gli operatori dello stadio hanno provato a togliere l’acqua accumulata sul prato, ma la pioggia non ha mai accennato a diminuire.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma-Sassuolo, Pedro e Fonseca espulsi: strada in salita per i giallorossi

Secondo sopralluogo e decisione finale

Dopo mezz’ora la situazione non è praticamente cambiata. La Penna, al termine del secondo sopralluogo, è rientrato con i capitani di Udinese e Atalanta all’interno degli spogliatoi e ha deciso di rimandare a qualche minuto la decisione finale. Tornato in campo per la terza volta assieme De Paul e Toloi, il direttore di gara ha finalmente preso la sua decisione: la partita non si gioca

Udinese-Atalanta, quando si recupera

La Penna ha ufficializzato la sua decisione: “Ci sono troppe pozze d’acqua in campo”. Udinese – Atalanta è rinviata a data da destinarsi. La partita potrebbe giocarsi l’anno prossimo a causa dei tantissimi impegni, soprattutto dei nerazzuri. Fino a Natale entrambe non hanno finestre libere. Dunque, la Serie A potrebbe rimandare il match della 10a giornata di campionato verso metà gennaio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gomez escluso da Gasperini, non una semplice lite: tutti i retroscena

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago