Udinese e Atalanta non sono scese in campo alle ore 15 a causa della pioggia e dopo tre sopralluoghi l’arbitro ha scelto il rinvio del match.
Piove a Udine. Piove ininterrottamente da questa mattina. Per tale ragione, il prato della Dacia Arena è inzuppato d’acqua, soprattutto in alcune zone di campo. Il direttore di gara è entrato in campo tre volte assieme ai capitani di Udinese e Atalanta per verificare in prima persone le condizioni del terreno di gioco. L’arbitro ha constatato che il pallone effettivamente non rimbalza in alcune zone di campo.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Verona-Cagliari: gol e sintesi del match – VIDEO
La Penna è entrato alle ore 14.58 in campo assieme a De Paul e Toloi, rispettivamente i capitani di Udinese e Atalanta. Le condizioni del terreno di gioco non erano ottimali. Il pallone non rimbalzava in nessuna zona di campo. Nel frattempo, gli operatori dello stadio hanno provato a togliere l’acqua accumulata sul prato, ma la pioggia non ha mai accennato a diminuire.
Potrebbe interessarti anche >>> Roma-Sassuolo, Pedro e Fonseca espulsi: strada in salita per i giallorossi
Dopo mezz’ora la situazione non è praticamente cambiata. La Penna, al termine del secondo sopralluogo, è rientrato con i capitani di Udinese e Atalanta all’interno degli spogliatoi e ha deciso di rimandare a qualche minuto la decisione finale. Tornato in campo per la terza volta assieme De Paul e Toloi, il direttore di gara ha finalmente preso la sua decisione: la partita non si gioca.
La Penna ha ufficializzato la sua decisione: “Ci sono troppe pozze d’acqua in campo”. Udinese – Atalanta è rinviata a data da destinarsi. La partita potrebbe giocarsi l’anno prossimo a causa dei tantissimi impegni, soprattutto dei nerazzuri. Fino a Natale entrambe non hanno finestre libere. Dunque, la Serie A potrebbe rimandare il match della 10a giornata di campionato verso metà gennaio.
Potrebbe interessarti anche >>> Gomez escluso da Gasperini, non una semplice lite: tutti i retroscena
L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…
"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…
L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…
L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…