I tifosi del PSG allo stadio (GettyImages)
La Francia sta valutando l’apertura degli stadi ai tifosi per il prossimo anno: le dichiarazioni del ministro dello sport e la proposta del governo.
Alcuni Paesi hanno allentato le restrizioni anti-contagio. Il Regno Unito, per esempio, è da pochi giorni uscito dal lockdown nazionale. Infatti, nello scorso weekend alcuni stadi della Premier League hanno accolto i primi tifosi che non riempivano gli spalti da marzo. E’ ancora troppo presto per vedere curve e tribune colorate, ma la direzione è quella di tornare alla normalità quanto prima.
In Francia si prospetta l’apertura degli impianti per il prossimo anno, non prima. In seguito al 15 dicembre, il governo francese allenterà il pugno di ferro attuato fino a questo momento, ma il coprifuoco rimarrà. Inoltre, l’evoluzione della pandemia non è ancora a livelli sperati, dunque, la riapertura degli stadi sarà posticipata a gennaio.
Potrebbe interessarti anche >>> Coupe de France a rischio cancellazione: l’annuncio del primo ministro
Il ministro dell’istruzione e dello sport francese ha fatto chiarezza sugli obiettivi del governo in merito all’apertura degli stadi. Blanquer è intervenuto a BFM TV e ha dichiarato: “Abbiamo in programma di riaprire al pubblico da gennaio, valuteremo il corso della pandemia. I supporter entreranno in base alla capienza degli stadi, non sarà indicato un numero preciso, ma dipenderà da impianto a impianto“.
Il ministro ha ulteriormente spiegato quali sono i piani del governo: “I tifosi occuperanno il 25% della capienza totale, o magari il 50%. Dipenderà tutto dai dati epidemici“.
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…