Inter%2C+carica+Lukaku%3A+%E2%80%9CVoglio+vincere+lo+scudetto%2C+%C3%A8+il+minimo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/08/inter-carica-lukaku-voglio-vincere-lo-scudetto-e-il-minimo/amp/
primo piano

Inter, carica Lukaku: “Voglio vincere lo scudetto, è il minimo”

Romelu Lukaku, intervistato da “France Football”, fissa gli obiettivi di questa stagione e racconta alcuni retroscena della sua esperienza all’Inter.

Domani sera l’Inter si gioca il primo importante obiettivo della stagione: la qualificazione agli ottavi di Champions League. I nerazzurri non hanno totalmente il destino nelle proprie mani, ma la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk è obbligatoria. La squadra si aggrapperà ancora volta sulle spalle di Romelu Lukaku, uomo copertina e sempre più leader di questo gruppo. A poche ore dalla partita, “France Football” ha pubblicato una lunga intervista con l’attaccante belga che ha affrontato diversi temi, lasciando spunti interessanti.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Lukaku fissa gli obiettivi: “Dobbiamo alzare un trofeo, Conte fondamentale”

Lukaku (Getty Images)

Per esempio la missione che l’Inter è chiamata a portare a termine in questa stagione: “Dobbiamo lottare per vincere lo scudetto, penso sia il traguardo minimo ma vedremo a marzo”. 

Poi l’ex Manchester United è entrato nei dettagli del suo grande rapporto con Antonio Conte: “Mi seguiva da molto tempo. Ci siamo sentiti prima che lasciasse la Juventus e poi quando è andato al Chelsea. Hazard fece da tramite e consegnò il mio numero al direttore sportivo che mi fece incontrare con il nuovo allenatore. Io non sapevo ancora chi fosse, poi ho visto Conte e potevo aspettarmelo: doveva essere per forza lui”.

Nel corso della chiacchierata Lukaku ha parlato anche del paragone con Ronaldo “il Fenomeno”: “Tutti mi parlavano dei 34 gol segnati nella sua prima stagione all’Inter. Sono felice di averlo raggiunto, ma lui alzò la Coppa UEFA e io ho perso la finale di Europa League. Ora voglio vincere”.

Infine il gigante belga, insostituibile per i nerazzurri, svela alcuni segreti della sua forza: “Sono molto attento ai dettagli. Miglioro anno dopo anno perché guardo tante partite, è la mia droga, e ogni volta aggiungo qualcosa al mio bagaglio. Poi se mi sento bene fisicamente non ho problemi a giocare più partite di fila, anzi sono contento di farlo: il riposo per me può aumentare il rischio infortuni”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

3 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

6 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

7 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

9 ore ago
  • Calcio

Serie A, il colpo Antony si chiude in 48 ore: già avvisato il Betis

L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…

20 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma si libera per l’Italia: adesso è ufficiale

Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…

1 giorno ago