Inter%2C+carica+Lukaku%3A+%E2%80%9CVoglio+vincere+lo+scudetto%2C+%C3%A8+il+minimo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/08/inter-carica-lukaku-voglio-vincere-lo-scudetto-e-il-minimo/amp/
primo piano

Inter, carica Lukaku: “Voglio vincere lo scudetto, è il minimo”

Romelu Lukaku, intervistato da “France Football”, fissa gli obiettivi di questa stagione e racconta alcuni retroscena della sua esperienza all’Inter.

Domani sera l’Inter si gioca il primo importante obiettivo della stagione: la qualificazione agli ottavi di Champions League. I nerazzurri non hanno totalmente il destino nelle proprie mani, ma la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk è obbligatoria. La squadra si aggrapperà ancora volta sulle spalle di Romelu Lukaku, uomo copertina e sempre più leader di questo gruppo. A poche ore dalla partita, “France Football” ha pubblicato una lunga intervista con l’attaccante belga che ha affrontato diversi temi, lasciando spunti interessanti.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Lukaku fissa gli obiettivi: “Dobbiamo alzare un trofeo, Conte fondamentale”

Lukaku (Getty Images)

Per esempio la missione che l’Inter è chiamata a portare a termine in questa stagione: “Dobbiamo lottare per vincere lo scudetto, penso sia il traguardo minimo ma vedremo a marzo”. 

Poi l’ex Manchester United è entrato nei dettagli del suo grande rapporto con Antonio Conte: “Mi seguiva da molto tempo. Ci siamo sentiti prima che lasciasse la Juventus e poi quando è andato al Chelsea. Hazard fece da tramite e consegnò il mio numero al direttore sportivo che mi fece incontrare con il nuovo allenatore. Io non sapevo ancora chi fosse, poi ho visto Conte e potevo aspettarmelo: doveva essere per forza lui”.

Nel corso della chiacchierata Lukaku ha parlato anche del paragone con Ronaldo “il Fenomeno”: “Tutti mi parlavano dei 34 gol segnati nella sua prima stagione all’Inter. Sono felice di averlo raggiunto, ma lui alzò la Coppa UEFA e io ho perso la finale di Europa League. Ora voglio vincere”.

Infine il gigante belga, insostituibile per i nerazzurri, svela alcuni segreti della sua forza: “Sono molto attento ai dettagli. Miglioro anno dopo anno perché guardo tante partite, è la mia droga, e ogni volta aggiungo qualcosa al mio bagaglio. Poi se mi sento bene fisicamente non ho problemi a giocare più partite di fila, anzi sono contento di farlo: il riposo per me può aumentare il rischio infortuni”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago